Calciomercato.com

  • Getty
    Quanto guadagna la Juventus con la qualificazione in Champions

    Quanto guadagna la Juventus con la qualificazione in Champions

    Alla Juventus basta un pareggio per 1-1 con la Salernitana già retrocessa per andare in Champions League. Massimo risultato col minimo sforzo. Allegri ha centrato l'obiettivo che si era prefissato a inizio stagione anche grazie alla sconfita della Roma a Bergamo contro l'Atalanta. I bianconeri sono a +7 sui giallorossi a due giornate dalla fine del campionato, e con almeno cinque squadre che possono qualificarsi in Champions - per la prima volta nella storia - possono essere sicuri dell'accesso. 

    QUANTO GUADAGNA LA JUVENTUS CON LA VITTORIA DELLA COPPA ITALIA

    QUANTO GUADAGNA LA JUVENTUS DALLA QUALIFICAZIONE IN CHAMPIONS - Nelle previsioni della società il pass per la prossima Champions League avrebbe portato nelle casse bianconere circa 45/50 milioni di euro, ma con il nuovo format potrebbe esserci un incremento che può variare dal 5 al 10% in base a quante saranno le squadre italiane nella competizione (cinque o sei). La qualificazione della Juventus quindi porta al club un guadagno minimo garantino di 50 milioni che può salire fino ai 60. 

    QUANTO GUADAGNA LA JUVENTUS DAL MONDIALE PER CLUB

    PERCHE L'ITALIA HA ALMENO 5 SQUADRE IN CHAMPIONS - Per la prima volta nella storia la Serie A avrà almeno cinque squadre in Champions League, l'ufficialità è arrivata dopo i quarti di Europa e Conference League: grazie ai risultati ottenuti l'Italia è sicura di chiudere tra le prime due nazionali del ranking Uefa, ottenendo così un posto in più nella prima edizione del nuovo formato della Champions. Non solo: se l'Atalanta dovesse vincere l'Europa League battendo il Bayer Leverkusen in finale, le squadre italiane nella principale competizione per club diventeranno sei.

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    nambus
    nambus

    Perché non scrivere il Bologna quanto quadagna ?

    • 2
    • 0

    Altre Notizie