Calciomercato.com

  • Quanto guadagna la Juventus con la vittoria della Coppa Italia

    Quanto guadagna la Juventus con la vittoria della Coppa Italia

    La Juventus conquista la Coppa Italia e a sorridere sono anche le casse bianconere. Oltre al trofeo, infatti, la società incasserà anche la cifra destinata alla vincitrice del trofeo. Solo per il cammino fatto dagli ottavi di finale fino all'ultimo step la Juve guadagna circa 5 milioni di euro, stessa somma anche per l'Atalanta. A questi, per entrambe le squadre, vanno aggiunti anche 1,6 milioni legati alla qualificazione alla Supercoppa italiana.

    QUANTO GUADAGNA LA JUVENTUS CON LA QUALIFICAZIONE IN CHAMPIONS

    QUANDO GUADAGNA LA JUVENTUS CON LA COPPA ITALIA - Chiaramente i bianconeri, grazie al trionfo finale, hanno incassato più degli avversari e quindi come premio per la vittoria della coppa prendono anche 2,6 milioni di euro. Dal percorso in Coppa Italia quindi la Juventus ha incassato circa 10 milioni di euro totali, una cifra che si potrà aggiungere al budget che la società fisserà sul mercato in vista della prossima stagione. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è già al lavoro per l'estate, quando probabilmente sulla panchina bianconera non ci sarà più Allegri ma Thiago Motta.

    QUANTO GUADAGNA LA JUVENTUS DAL MONDIALE PER CLUB

    IL CAMMINO DELLA JUENTUS IN COPPA ITALIA - Il cammino della Juventus in Coppa Italia è iniziato con sei gol alla Salernitana a gennaio negli ottavi di finale; Miretti è stato il primo marcatore dei bianconeri nella competizione. Altri quattro gol sono arrivati ai quarti contro il Frosinone con Arek Milik grande protagonista grazie a una tripletta; il polacco è stato decisivo anche nella doppia semifinale contro la Lazio quando la squadra di Allegri ha vinto l'andata 2-0 a Torino perdendo 1-2 all'Olimpico nella gara di ritorno, ma il gol di Milik a poco meno da dieci minuti dalla fine è bastato per l'accesso alla finale. Nell'ultimo step, la Juventus ha battuto l'Atalanta per 1-0 con rete di Vlahovic.

     

    Commenti

    (12)

    Scrivi il tuo commento

    BiancoVero
    BiancoVero

    Si può criticare Allegri per come si è comportato ieri, certamente la società non sarà contenta m...

    • 26
    • 5

    Altre Notizie