Calciomercato.com

  • 'Questa nuova casa è un... Paradiso'

    'Questa nuova casa è un... Paradiso'

    Il Chievo trova il Paradiso. E' iniziata ieri, infatti, la nuova avventura nel centro sportivo 'Paradiso' inserito nello splendido contesto del Parc Hotel Paradiso e Golf Resort di Peschiera del Garda. Si tratta di una struttura all'avanguardia che metterà a disposizione dei gialloblù tre campi da calcio in erba, un campo in sintetico, uno spazio in erba per allenamenti portieri, uno spazio in erba per allenamento atletica, due sale massaggi, palestra e piscina coperta e scoperta, area benessere, e naturalmente area infermeria e spogliatoio. Il Chievo ha trovato un accordo biennale con opzione per il terzo anno.

    Presenti alla conferenza stampa di presentazione del centro, oltre al presidente Luca Campedelli, al direttore sportivo Giovanni Sartori e al tecnico Stefano Pioli, il sindaco di Peschiera Umberto Chincarini, l'assessore allo sport del comune di Castelnuovo Davide Sandrini e la responsabile relazioni pubbliche del Parc Hotels Italia Carlina degli Albertini.


    "Abbiamo trovato la nostra nuova casa - ha spiegato Luca Campedelli - e siamo davvero felici di avere fatto questa scelta. Spero che questa nuova collaborazione possa essere frutto di soddisfazione per entrambi". Il direttore Sartori entra nel dettaglio. "Pensiamo di avere fatto un passo avanti rispetto al passato. Escludendo i grandi club, che dispongono di centri di grande livello qualitativo, possiamo dire di essere una società che oggi si trova ad allenarsi in una struttura destinata a fare invidia a molti. L'accordo trovato tra le parti va ritenuto soddisfacente, nella speranza che questo nuovo rapporto possa essere da stimoli e di crescita per noi e anche per il centro". Com'è noto, il Chievo aveva comunicato già al termine dell'ultima stagione il «distacco» da Veronello, la sua sede storica, che aveva visto negli anni la straordinaria ascesa dalla serie C alla serie A e all'Europa.

     

    Poche parole anche per Stefano Pioli. "A noi non rimane altro che lavorare. Mi sembra che con la scelta di questo centro di allenamento ci sia stata data la possibilità di allenarci nel miglior modo possibile. Per quanto ci riguarda dovremo vivere solo di fatti. Il prossimo obiettivo, adesso, è quello di farci trovare pronti per il primo impegno della stagione". La data è fissata: 29 agosto, prima di campionato. Sembra lontana. Ma è già domani.

     


    Altre Notizie