Calciomercato.com

  • Qui Napoli: non si parte e i giocatori sono a casa. De Laurentiis certo: 'Non possiamo muoverci'. Chiesto ufficialmente il rinvio con la Juve

    Qui Napoli: non si parte e i giocatori sono a casa. De Laurentiis certo: 'Non possiamo muoverci'. Chiesto ufficialmente il rinvio con la Juve

    • Giovanni Annunziata
    Il Napoli non cambia la propria posizione e, al contrario, resta ferma, in tutti i sensi sulla volontà non solo di non partire verso Torino in vista di Juventus-Napoli, ma anche di rinviare la gara a data da destinarsi.

    LA ASL E L'ISOLAMENTO - Il caso è esploso dopo il divieto imposto alla società dalla Asl della città che imponeva l'isolamento domiciliare a tutto il gruppo squadra in seguito alla positivirà di Piotr Zielinski e, in seguito, di Elmas. Il Napoli non ha attivato un isolamento fiduciario dei giocatori all'interno di una struttura privata, bensì ha mandato i giocatori nelle proprie abitazioni dove anche oggi sono presenti con l'obbligo di non uscire.

    NON SI PARTE - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com la decisione di non partire non sarà modificata nella giornata di oggi e a tutti i giocatori non è stato comunicato nulla. Il Napoli calcio non lascerà quindi la campania come confermato anche dall'Avvocato Grassani, che difende la società e che ha ribadito alla Gazzetta dello Sport che: "C’è stato un lungo carteggio, ci sono più comunicazioni di Asl e Regione Campania in una stessa direzione, ovvero quella di impedire ai giocatori di abbandonare i propri domicili. Abbiamo informato Giudice sportivo di A, Lega, Figc e Juventus che la squadra non poteva partire per Torino, a meno che si volessero commettere reati penalmente rilevanti".

    CHIESTO IL RINVIO - Come svelato dalla stampa napoletana, inoltre, è emersa la volontà da parte del Patron De Laurentiis di rinviare la gara, una decisione comunicata alla Lega Calcio tramite una PEC: "​Appare evidente che la partenza della squadra per Torino rappresenterebbe una violazione del provvedimento dell’autorità locale competente per la sicurezza sanitaria, nonché delle vigenti norme statuali in materia, con le conseguenti responsabilità previste dalla legge a carico dei contravventori. Alla luce di quanto sopra, si chiede alla Lega Nazionale professionisti Serie A il rinvio della gara ad altra data, ovviamente per ragioni non imputabili alla scrivente" (LEGGI QUI TUTTA LA LETTERA).

    DOMANI A CASTELVOLTURNO - Ancora non c'è stata la comunicazione ufficiale, ma già da stasera o al più tardi nella giornata di domani, i giocatori del Napoli saranno convocati a Castel Volturno dove resteranno in isolamento per 14 giorni al fine di poter comunque riprendere gli allenamenti.

    Altre Notizie