Calciomercato.com

  • Juve, il futuro di Rabiot s'intreccia con Milinkovic-Savic: il nodo Frattesi complica tutto

    Juve, il futuro di Rabiot s'intreccia con Milinkovic-Savic: il nodo Frattesi complica tutto

    • Redazione CM
    La situazione in casa Juventus è calda e al momento pare non ci sia nulla che riesca a stemperarla. Due i nomi che rendono rovente la finestra di mercato bianconera: Adrien Rabiot e Sergej Milinkovic-Savic. Per il francese c’è una situazione di stallo sul fronte della permanenza, per il serbo su quello della scelta di cambiare club dopo otto anni di Lazio. 

    LA DECISIONE DI ADRIEN - Il caso di Rabiot fa riflettere. Soprattutto fa capire quanto poco basti per cambiare le carte in tavola in poco tempo. L’ex Psg, a in autunno, era il primo nella lista dei partenti praticamente certi alla fine della stagione. Poi un filotto di prestazioni maiuscole, tanti gol e una titolarità diventata quasi imprescindibile per Allegri. La Juventus ha offerto al giocatore il rinnovo per un altro anno alle stesse condizioni economiche già valide, ma una risposta chiara non è mai arrivata. Ormai però manca davvero poco, il 30 giugno è dietro l’angolo e le scartoffie stanno per perdere ogni valore contrattuale. Di conseguenza, il club si aspetta una risposta a momenti, conscio del fatto che gli spiragli sono pochi, forse pochissimi, ma rispetto a pochi mesi fa si percepisce un pizzico di ottimismo in più, seppur labile. 

    SPAZIO AL “SERGENTE” - Se l’eterna promessa di vedere Sergej Milinkovic-Savic alla Juventus, finora, è rimasta tale, il motivo è anche da attribuire al futuro di Rabiot. Nel momento in cui il francese deciderà, dalla Continassa verrà presa la drastica decisione: puntare tutto sul serbo. Rispetto agli anni passati, l’operazione potrebbe essere molto più facile, se si prende in considerazione la situazione contrattuale del “sergente”: il suo contratto scade nel 2024 e del rinnovo non si sa nulla. Inoltre, la Juventus potrebbe mettere sul piatto contropartite tecniche gradite a Sarri, Rovella in primis. Sergej raggiungerebbe volentieri a Torino il fratello granata Vanja. Al momento offerte ufficiali non ce ne sono. L’unica certezza è la bottega cara a nome Claudio Lotito. Il patron biancoceleste vuole almeno 40 milioni di euro. 

    INTRECCIO FRATTESI - Nella confusione generale dell’affaire Milinkovic si è inserita anche l’Inter. I nerazzurri, dal momento che Brozovic è in uscita, hanno chiesto informazioni a Lotito per la punta di diamante del centrocampo laziale, cui andrebbero bene i 6,5 milioni che percepisce il croato a Milano. Una mossa per restare sull’attenti e capire meglio come comportarsi sul fronte Frattesi. Il giocatore sembrava a un passo dall’Inter, poi il tuffo in trattativa del Milan per sostituire Tonali ha cambiato la disposizione delle carte in tavola. Nei prossimi giorni arriverà la svolta definitiva di questo fittissimo intreccio di mercato.

    Altre Notizie