Calciomercato.com

  • ​Ramsey come Rush: un flop. La Juve pensa già al suo futuro: le offerte e il sostituto

    ​Ramsey come Rush: un flop. La Juve pensa già al suo futuro: le offerte e il sostituto

    • Gianluca Minchiotti
    Aaron Ramsey come Ian Rush? Da gallese a gallese, il dubbio inizia ad affiorare, così come la sensazione che l'ex centrocampista dell'Arsenal possa presto essere bollato come un flop con la maglia della Juventus, così come accadde al suo connazionale a fine anni Ottanta. 

    Diciotto presenze e due gol, per un totale di 759 minuti giocati, Ramsey finora non è mai stato in campo nemmeno una volta per 90 minuti: gli 80' contro il Cagliari, il 6 gennaio, rappresentano il suo minutaggio più esteso in una partita. Negli ultimi due match ufficiali, contro Napoli e Fiorentina, il numero 8 bianconero ha fatto solo panchina. 

    E poi le prestazioni opache (poche le sufficienze piene), gli infortuni (prima la lombalgia, poi il problema agli adduttori) e i dubbi su una scarsa adattabilità ai tatticismi del campionato italiano, nel contesto di una squadra, quella di Sarri, che fra l'altro non ha ancora trovato la sua dimensione definitiva, oscillando fra 4-3-3 e 4-3-1-2. 

    Insomma, ci sono tutti gli elementi per rendere concreto il paragone con Rush, il centravanti che nel 1988, dopo una sola deludente stagione alla Juve, fece immediato ritorno al Liverpool. Ramsey ripercorrerà la stessa strada? Paratici ci sta già pensando, ecco le possibili soluzioni.

    CONTINUA A LEGGERE: RAMSEY FLOP, FUTURO GIA' SCRITTO? ECCO DOVE 
      

    Altre Notizie