Calciomercato.com

  • Rangers in C2, ma allo stadio vanno in 50 mila!

    Rangers in C2, ma allo stadio vanno in 50 mila!

    • Davide Bernardi

    E' stato il week end d'avvio della nuova Premier League 2012/2013. Tutti non aspettavano altro che vedere il nuovo Chelsea di Di Matteo, Van Persie con un altro rosso addosso piuttosto che i campioni in carica di Mancini esordire all'Etihad.
    Noi di DiscoveryFootball invece i riflettori li abbiamo puntati tutti sull' Ibrox Park di Glasgow, dove andava in scena una partita storica. La nuova-vecchia squadra dei Rangers infatti, faceva il suo debutto in quarta serie scozzese dopo il fallimento.

    I protestanti di Glasgow, cambiando nome (ufficialmente si chiamano The Rangers Football Club Ltd)  e configurando la vendita del solo ramo aziendale per 5 milioni e mezzo di sterline a Charles Green, sono riusciti a preservare la propria storia secolare, pur dovendo retrocedere in quella che corrisponde alla nostra vecchia serie C2.

    Al debuto stagionale i Rangers ospitavano l'East Stirling; il match e' finito 5-1 per i padroni di casa, ma quello che davvero ha meravigliato (neanche troppo conoscendoli) e' stata l'affluenza dei tifosi dei Rangers allo Stadio.

    All'Ibrox erano presenti ben 50'000 spettatori. Battuto ogni record per una partita di quarta serie scozzese.
    Il precedente primato era deteuto dal Cristal Palace, che nel 1961, in occasione del match casalingo contro il Millwall, porto' allo stadio ben 37000 persone.


    Altre Notizie