Calciomercato.com

  • Rangers, la resurrezione è completa: il titolo può arrivare proprio contro nella tana del Celtic. E in Europa non si pone limite

    Rangers, la resurrezione è completa: il titolo può arrivare proprio contro nella tana del Celtic. E in Europa non si pone limite

    • Martina Quaranta
    I Rangers sono inafferabili. Dopo il pareggio contro l'Hamilton Academical che li aveva momentaneamente fermati, la squadra di Gerrard torna a vincere nella ventinovesima giornata di Scottish Premiership contro il Kilmarnock. Una vittoria importante, grazie ad un goal di Ryan Jack che li mantiene saldamente in cima alla classifica con un distacco dagli acerrimi rivali del Celtic di ben 18 punti. Non solo, se i Rangers continuassero con questo ritmo, potrebbero vincere il titolo a Celtic Park. Lo scontro diretto è previsto per il 21 marzo e la squadra di Steven Gerrard potrebbe festeggiare proprio nel campo dei rivali. 

    VIGILIA DI EUROPA LEAGUE -  Domani sera, intanto, i Gers incontreranno per la prima volta in una competizione UEFA i belgi dell'Anversa per i sedicesimi di finale. Il gruppo di Gerrard arriva da una fase a gironi praticamente perfetta: qualificazione al primo posto, davanti al Benfica con ben quattordici punti fatti e zero sconfitte. Mentre i Rangers sembrano pronti a porre fine alle nove vittorie consecutive del Celtic nella massima serie scozzese, l'Anversa si trova a 13 punti di distacco dai detentori del Club Brugge nell'equivalente campionato belga. “Volano alto in campionato", ha detto Gerrard. "Sono secondi in un campionato forte per un motivo”. 
    L’ex capitano del Liverpool ha dichiarato che i Rangers faranno del loro meglio per andare oltre nella competizione europea rispetto alla scorsa stagione, quando sono stati eliminati agli ottavi dal Bayer Leverkusen. "I giocatori saranno davvero entusiasti per ciò che hanno di fronte, e saranno la versione migliore di loro stessi. Se lo fanno, hanno una meravigliosa opportunità per trasformare questa stagione in un successo". 
    Nella rosa di Gerrard tornano l’attaccante colombiano Morelos e Kemar Roofe, autore di uno strabiliante goal in Europa League contro lo Standard Liegi da una lunghissima distanza. 

    DAL FALLIMENTO ALLA VETTASembra ormai così lontano l’incubo che li ha travolti qualche anno fa. Era il 2012 quando la società dichiarava il fallimento e una delle squadre più importanti della Scottish Premiership, nonché la più titolata, si ritrovava in una situazione davvero terrificante: i Rangers sono costretti a ripartire dalla quarta serie scozzese, la Scottish League Two. Negli anni successivi militano in Scottish League One (2013-2014) fino ad arrivare alla Scottish Championship (2014-2016) dove però i Rangers si sono ritrovati in una seconda lega molto competitiva, grazie anche alla presenza delle squadre di Edimburgo, Hearts e Hibernian, retrocesse dalla Scottish Premiership nella stagione precedente. Qui i Gers rimarrano per due stagioni quando finalmente tornano alla vetta, nella massima serie scozzese. Oggi i blu protestanti sono ad un passo dalla vittoria nella categoria più importante della Scozia, una fantastica storia di ripresa: bentornati Rangers!

    Altre Notizie