Calciomercato.com

  • Ranieri ringrazia Antonio: un ex bagnino fan di Homer Simpson

    Ranieri ringrazia Antonio: un ex bagnino fan di Homer Simpson

    • Federico Zanon
    Si chiama Michail Antonio, ma per tutti è semplicemente Antonio. Un nome che dà quasi una dimensione familiare, che ci fa venire in mentre il portinaio che ritira la posta o l'amico con il quale andiamo a giocare a calcetto. L'Antonio in questione di professione fa il centrocampista adattato terzino destro nel West Ham che, per un notte, è diventato l'alleato numero uno di Ranieri. Il gol che ha battuto il Tottenham, il quinto in Premier League, l'ottavo in maglia Hammers, ha infatti permesso al Leicester di confermare il +3 sugli Spurs e di continuare a sognare uno storico titolo.

    LA MAMMA E' SEMPRE LA MAMMA - E pensare che ieri sera Antonio poteva essere dall'altra parte del barricata. Sbarcato al West Ham dal Nottingham Forest sul finire dell'ultima finestra estiva di calciomercato, il ragazzotto classe 1990 nato a Londra che da teenager faceva il bagnino al college, a 14 anni superò un provino con il Tottenham, ma sul più bello disse no. 'Colpa' della mamma, che si mise di mezzo. Non voleva che il figlio attraversasse Londra tutte le volte per andare ad allenarsi. 

    ANTONIO SIMPSON - Cognome italiano, amico degli italiani, Antonio è uno dei valori aggiunti del West Ham che si è messo in testa di lasciare Upton Park per lo stadio Olimpico con la qualificazione in Champions League in tasca. I Bilic boys in classifica sono sesti con 46 punti, a -1 dalle due di Manchester e dall'Europa che conta. Sognare è lecito, oltre a quella del Leicester la Premier League ha un'altra bella storia da raccontare. Come quella sull'esultanza di Antonio dopo il gol al Sunderland, in onore di Homer Simpson: in una puntata della quarta serie il padre della famosa famiglia gialla rinuncia con gioia al ruolo di sindacalista della centrale nucleare e per festeggiare ruota per terra più volte.

    Altre Notizie