Calciomercato.com

  • Getty Images
    Real Madrid, l'addio di Benzema: 'Un giorno triste ma a volte la vita ti dà delle opportunità...'

    Real Madrid, l'addio di Benzema: 'Un giorno triste ma a volte la vita ti dà delle opportunità...'

     
    Dopo 14 anni e 354 gol con il Real Madrid, Karim Benzema saluta l’Europa. Il francese continuerà la sua carriera in Arabia Saudita e oggi ha presenziato al commiato organizzato per lui dal suo ormai ex club. Ecco le sue parole in conferenza stampa al Bernabeu.

    THE DREAM - "È difficile parlare con così tante emozioni, ma volevo ringraziare il Real e i miei compagni di squadra. Ho avuto la fortuna di realizzare il mio sogno da bambino. Non dimenticherò mai il Real Madrid. È impossibile, è il miglior club di sempre. Ma penso che oggi sia il momento di andare via e di fare un altro step nella mia storia. La cosa più importante per me è che tutti i successi che ho ottenuto qui me li sia goduti come un bambino. Voglio ringraziare davvero tutti, dai tifosi a Carlo Ancelotti. L’allenatore mi ha dato una grandde fiducia nei miei mezzi fin dall’inizio. Ho imparato tanto con lui. È un giorno un po’ triste. Quando ho firmato per il Real Madrid credevo che mi sarei ritirato qui ma non è andata così. Sarò sempre un tifoso del Real. Volevo chiudere qui con questa maglia ma, a volte, la vita ti dà altre opportunità. È stata una decisione molto difficile da prendere, ci abbiamo pensato a lungo con la mia famiglia ma non dimenticherò mai questo club".



    FLORENTINO - Prima del 9 blanco, aveva preso il microfono Florentino Perez per il saluto a Benzema. “Oggi è un giorno molto difficile per me, in cui mi vengono in mente ricordi ed emozioni vissute negli ultimi 14 anni. Dopo l'annuncio dell'addio di Karim, ho visto un enorme senso di tristezza nei madridisti e nei tifosi di calcio che si sono emozionati per le magie di un giocatore simile. Caro Karim sei diventato uno dei migliori di tutti i tempi. Ma anche oggi è un giorno per essere felici, passi alla storia del club come uno dei grandi miti. Nessuno ha vinto più di te al Real Madrid. Ti abbiamo visto fare cose incredibili con la nostra maglia in ogni posto del mondo. E questo né io, né nessun madridista, lo dimenticherà mai. Siamo orgogliosi di te, sei arrivato molto giovane e te ne vai da leggenda. Ci hai fatto emozionare, sei stato un calciatore differente da tutti, un esempio dentro e fuori dal campo. Hai superato tanti ostacoli con noi, sei andato oltre alla pressione di giocare nel club più importante del mondo. Poni fine a questa tappa della tua vita da Pallone d’Oro. Ti sei meritato questo finale e noi dobbiamo solo rispettare la tua scelta. Amici, rendiamo omaggio a uno dei calciatori più incredibili della nostra storia!”. Karim Benzema è di fatti già un giocatore dell'Al-Ittihad, con cui avrebbe già firmato un accordo biennale di 200 milioni di euro.
     

    Altre Notizie