Calciomercato.com

  • Real Madrid, Varane: 'Lukaku out? L'Inter non ha solo lui. Hakimi ha fatto la sua scelta'

    Real Madrid, Varane: 'Lukaku out? L'Inter non ha solo lui. Hakimi ha fatto la sua scelta'

    Il difensore del Real Madrid Raphael Varane presenta in conferenza stampa la sfida di Champions League con l'Inter: "Realizzare il mio primo gol? Sarà dura, affrontiamo una buona squadra e vogliamo vincere senza speculare troppo. Credo che la pressione giusta possa aiutarci a vincere, partite come queste ci esaltano".

    RAMOS - "Più sicuro con lui al mio fianco? Penso che l'assenza di Sergio si sia sentita al debutto in Champions, porta carattere ed esperienza e con lui mi sento bene, sicuramente migliore. Quello che conta però è il collettivo: domani dovremo essere uniti e giocare da squadra".

    PARTITA - "Sarà una di quelle gare in cui sarà importante attaccare, abbiamo il carattere e i giocatori per fare bene".

    LUKAKU - "Conosco bene Romelu, lo affrontai con il Manchester United e l'Anderlecht, è un grande attaccante dal fisico speciale. L'Inter però è anche altro, una squadra completa tatticamente che attacca molto velocemente e crea pericoli, quindi dovremo dare il massimo per vincere".

    MILITAO - "Sappiamo che in questo periodo bisogna sopperire agli imprevisti, dobbiamo essere pronti e adattarci a tutte le situazioni. La preparazione è stata complicata, dobbiamo dare il massimo".

    HAKIMI - "Ha fatto la scelta che pensa possa essere il meglio per la sua carriera, credo che il Real sarà sempre speciale per lui".

    STATO D'ANIMO - "Dal passato bisogna imparare, dobbiamo essere positivi e pensare sempre alla prossima partita".

    BENE IN LIGA, MALE IN CHAMPIONS - "E' mancata regolarità per vari motivi. Il calendario è complicato e la preparazione è stata diversa, pensiamo solo a migliorare e crescere. Abbiamo bisogno di tutta la rosa, tutti devono dare il massimo perché questa stagione sia positiva, Champions compresa".

    BENZEMA E VINICIUS - "Penso che lo spogliatoio sia unito, sentiamo la responsabilità di indossare questa maglia, vogliamo aiutarci gli uni con gli altri. La pressione è sempre forte, quando cerchi qualcosa e la vuoi è più facile raggiungerla da squadra: dentro e fuori dal campo. Fuori si dicono molte cose, specie quando perdiamo, ma dobbiamo stare tranquilli".

    HAZARD - "Parliamo di una grande persona, oltre che calciatore. Si è adattato rapidamente al contesto del Real, può darci ancora molto perché il suo livello è molto alto, un talento prezioso e un top player".

    NAZIONALI - "Non pensiamo alla nazionale anche se tanti partiranno, nelle ultime gare ci sono stati diversi infortuni e pensiamo solo al campo. Nessuna partita è facile, vogliamo sempre vincere".

    GIOVANI - "Complicato a Madrid perché qui non c'è molta pazienza, ti si chiede subito il massimo. Serve tempo per fare esperienza e progredire, il contesto è complicato per i giovani qui, ma se sei qui vuol dire che puoi adattarti velocemente e arrivare presto al top".

    Altre Notizie