Calciomercato.com

  • Real Madrid, Zidane: 'Finale al 50%. Ronaldo vive per queste partite. Non mi sento sempre apprezzato...' VIDEO

    Real Madrid, Zidane: 'Finale al 50%. Ronaldo vive per queste partite. Non mi sento sempre apprezzato...' VIDEO

    Zinedine Zidane, tecnico del Real Madrid, presenta in conferenza stampa la finale di Champions League contro il Liverpool: "Il nostro segreto? Il lavoro, dietro a questa terza finale consecutiva ce n'è tanto, ma anche tanto talento. Non è per niente facile arrivare in finale di Champions e siamo contenti di essere a Kiev. Mi piace molto competere per vincere, vivo tutto questo con normalità.

    Cristiano Ronaldo al 150%? Lo vedo benissimo, mi va bene uguale anche se è al 140%... Lui vive per queste partite.

    Dovremo fare una grande gara se vogliamo vincere, non ci sono favoriti: le finali sono sempre al 50%.

    Klopp? Lo rispetto tantissimo, ha grande esperienza e ogni allenatore è diverso. Da giocatore sono stato leggermente superiore (ride, ndr), ma da allenatore ha fatto un lavoro fenomenale.

    La formazione? Devo prendere decisioni e alcuni devono per forza andare in panchina. Un giocatore può rimanerci male, ma quando inizia la partita sta con la squadra e può aiutare a gara in corso.

    Se mi sento apprezzato? A volte sì, a volte no, così è la vita. Io do sempre tutto, non possiamo controllare cosa pensa la gente.

    La difficoltà nelle scelte? Quando prendi decisioni è il momento più difficile per un allenatore: i giocatori lo sanno, ma questa è la mia responsabilità. La chiave del match? Soffrire il meno possibile senza palla". 
     

    Altre Notizie