Calciomercato.com

  • Rebus Pastore,| Zamparini: 'Sceglierei Parigi'

    Rebus Pastore,| Zamparini: 'Sceglierei Parigi'

    • D.V.

    Sarà in un faccia a faccia previsto per oggi tra Maurizio Zamparini e Marcelo Simonian che si deciderà il destino di Javier Pastore. Il presidente del Palermo e il procuratore dell'argentino si vedranno a Vergiate per esaminare le possibili destinazioni del Flaco ormai sempre più lontano dalla maglia rosanero. 'Tante squadre hanno dimostrato interesse nei confronti di Pastore - dice Zamparini -. L'incontro con Simonian servirà a capire quali club, oltre a dimostrare interesse a parole, lo faranno con i fatti. Presentando un'offerta scritta per l'ingaggio'.

    I nomi ormai sono svelati. A quelli noti del Chelsea, del Real Madrid e del Malaga, si è aggiunto il Psg di Leonardo. 'L'ho sentito - conferma Zamparini -. Leonardo è una persona seria che capisce di calcio. La nuova proprietà del Paris Saint Germain vuole fare le cose in grande. Nel giro di poco tempo il Psg sarà tra le grandi d'Europa. E poi Parigi è bellissima. Ecco perché consiglierei a Pastore di trasferirsi in Francia'.

    Già, l'ultima parola sul trasferimento spetterà proprio all'argentino. 'Insieme a Simonian valuterò le offerte che arriveranno - dice Zamparini -. Poi ne parleremo con Pastore cercando di trovare una soluzione che possa accontentare tutti quanti'. Pastore, in passato, aveva detto di preferire l'Italia. Al momento però, non c'è una società italiana che possa assicurare la cifra richiesta dal Palermo. Zamparini, del resto, non intende fare sconti. 'Sotto i 50 milioni non si scende e non voglio contropartite tecniche'.

    Certo è che il lotto di pretendenti si è notevolmente ristretto, ma si tratta comunque solo di top club europei. 'Credo che Pastore non voglia andare a giocare al Malaga - dice Zamparini -. Quella della squadra spagnola è comunque un'offerta seria. C'è poi il Real Madrid che però continua a prendere tempo per la vicenda Kakà e alla fine rischia di perdere Pastore così come lo scorso anno ha perso Cavani. Del Psg abbiamo detto, ma c'è anche il forte interessamento del Chelsea'. Inutile chiedere a Zamparini chi vincerà la corsa a Pastore. 'Il mio fiuto lo lascio a riposo. Io resto alla finestra. Chi offre di più si porta a casa Pastore'.

    (La Repubblica - Edizione Palermo) 

    Altre Notizie