Calciomercato.com

  • Renato Sanches vuole una nuova sfida: la posizione del Milan e la concorrenza dell'Arsenal

    Renato Sanches vuole una nuova sfida: la posizione del Milan e la concorrenza dell'Arsenal

    • AD
    Il Milan e il Lille, un rapporto che negli ultimi è diventato sempre più stretto, sempre più solido, e che ha portato ad intavolare diverse trattative di mercato tra i due club. Anche dopo l'uscita di scena del fondo Elliott dalle dinamiche della società francese: le operazioni Leao (con Tiago Djalò chiamato a fare il percorso inverso), Maignan e le recenti discussioni per Botman sono lì a dimostrarlo. Un altro calciatore che i rossoneri hanno individuato da tempo come possibile rinforzo per la prossima stagione è quello di Renato Sanches, centrocampista classe '97 che può idealmente rappresentare il sostituto di Franck Kessie.

    IL GRADIMENTO - La trattativa tra il Milan e l'entourage dell'ivoriano vive una fase di stallo che resiste ormai da diversi mesi e la scadenza del contratto, fissata per il prossimo 30 giugno, è sempre più vicina; non è andato a buon fine nemmeno il tentativo di cercare una soluzione immediata con la cessione al Tottenham, visto che Kessie vuole concludere la stagione vestito di rossonero e prendere più avanti una decisione sul suo avvenire. In caso di addio, Maldini e Massara non vogliono farsi cogliere impreparati e il profilo di Renato Sanches piace da tempi non sospetti. Il contratto in scadenza nel 2023, il desiderio del giocatore di tornare a misurarsi su un palcoscenico più competitivo per cancellare la fallimentare parentesi al Bayern Monaco e il gradimento verso la destinazione italiana sono fattori a favore del club di via Aldo Rossi. Senza dimenticare che il suo agente, Jorge Mendes, è lo stesso di Rafael Leao, con cui procede positivamente la contrattazione per il prolungamento dell'accordo con l'attaccante e nel corso del quale si è discusso anche di un possibile trasferimento in rossonero dell'ex giocatore del Benfica.

    UNA NUOVA AVVENTURA - Nonostante a giugno Renato Sanches si troverà ad un solo anno dalla scadenza, nei piani del Lille rimane un giocatore con una valuazione importante - circa 30 milioni di euro - complice l'interesse manifestato anche dall'Arsenal. A tal proposito, il diretto interessato ha preso la parola nelle scorse ore per confessare le sue ambizioni alla stampa francese: "Ho letto dell'interesse di Milan ed Arsenal, ma al momento non so nulla. Ne parlerò col mio agente quando sarà il momento, ma posso dire che mi sento pronto a valutare eventuali offerte e a decidere il meglio per me". Frasi piuttosto chiare, dopo il rilancio a LIlle Renato Sanches è pronto a diventare nuovamente un uomo mercato e il Milan è in prima fila.

    Altre Notizie