Calciomercato.com

  • Riecco Buffon: |Para, firma e rassicura la Juve

    Riecco Buffon: |Para, firma e rassicura la Juve

     

    Rieccolo, Supergigi. Stasera a Udine, il portiere più forte del mondo, riprenderà il suo posto tra i pali dopo aver superato il problema al bicipide femorale della coscia destra che lo ha tenuto fuori in questo inizio di stagione. E anche Cesare Prandelli , che venerdì si giocherà molto in Bulgaria, può tirare un sospiro di sollievo. Nell’inferno di Sofia avrà il suo capitano. Prima, però, la delicata trasferta di questo pomeriggio contro un’Udinese che vorrà vendicare le due delusioni consecutive: la sconfitta di Firenze e l’eliminazione, ancora più brutale, di Champions contro il Braga: «Sono pronto - ha fatto sapere dalla rete il numero uno della Juventus e del mondo, concentrato e caricato- siamo partiti bene e dobbiamo proseguire su questa strada». Un messaggio che ha tranquillizzato i tifosi. Gigi è tornato. Gigi sta bene. Gigi è pronto per vincere tutto. 
     
    JUVE PER SEMPRE - E, fatto tutt’altro che trascurabile, ha mandato messaggi forti alla società per prolungare il suo contratto e firmare a vita per la Juventus. Il portiere è rimasto in serie B, figuriamoci adesso è di nuovo tornato il sereno sul cielo di Vinovo (anche per merito suo). Nei prossimi giorni le due parti si rivedranno ma sarà una formalità. Buffon vuole la Juve e la Juve vuole tenersi Buffon. 
     
    FASCIA SPECIALE - Per festeggiare il suo ritorno un campo indosserà una fascia speciale. In questo il nuovo capitano ricorda il vecchio: anche Alessandro Del Piero spesso cambiava fascia. Buffon, si sa, è entrato nel cuore dei tifosi come lo era Alex e dopo essersi ripreso lo scudetto punta a vincere la Champions League. Sa bene che il cammino è difficile ma il girone che ha pescato la società bianconera lascia aperta la porta alla speranza. La competizione più importante d’Europa manca da troppi anni ai bianconeri e adesso che è arrivata, per di più dalla porta principale, l’intenzione è quella di percorrere più strada possibile. Per ora l’obiettivo è quello di superare il turno, dopodichè si vedrà. (...)

    Altre Notizie