Calciomercato.com

  • Rinnovi Torino, non solo Belotti: c'è il caso Nkoulou

    Rinnovi Torino, non solo Belotti: c'è il caso Nkoulou

    Adesso ci andrebbe un segnale forte. Tipo il prolungamento di contratto di Belotti per far capire che si vuole crescere. E magari, il prima possibile, anche quello di Nkoulou, molto più prossimo alla scadenza: giugno 2021. Il che significa che dall’inizio del prossimo anno il difensore potrebbe firmare per un nuovo club liberandosi a parametro zero. Due argomenti sul tavolo delle discussioni granata, due argomenti in qualche modo legati anche al mancato ingaggio di Ramirez che alla Sampdoria si trova adesso in una situazione simile a quella di Nkoulou. 

    Il Toro ha dei tetti salariali che non intende superare. Il che rischia di complicare il programmato prolungamento di Belotti: il Gallo, in qualunque altro club, potrebbe arrivare a guadagnare il doppio di quanto incassa dal Toro. Ma potrebbe diventare un problema anche il discorso Nkoulou. Il camerunese prende 1,5 milioni a stagione più bonus ed è chiaro che in caso di rinnovo pretenderebbe molto di più, considerando che a parametro zero avrebbe la facoltà di ottenere altrove un ingaggio ancora più importante. E questo è il primo e vero step da superare per capire le intenzioni del giocatore. La parola minusvalenza terrorizza Cairo, ben consapevole che un rinnovo con Nkoulou ne garantirebbe quantomeno una cessione futura a un prezzo importante. 

    Sempre secondo Tuttosport, nei mesi scorsi le due parti avevano raggiunto un’intesa: se fosse arrivata una richiesta all’altezza del suo valore, il club avrebbe ceduto il difensore; parimenti, se questo scenario non si fosse verificato, si sarebbe cominciata una trattativa per il prolungamento visto che Nkoulou resta comunque - malgrado le polemiche e i disastri dell’ultima stagione - un punto di forza della squadra. A parole è stato dimenticato il suo ammutinamento nell’estate dei preliminari di Europa League, ma rimangono ancora tanti lati oscuri. Nkoulou dunque rinnoverà oppure - ricordando la promessa di essere ceduto un anno fa, ai tempi ancora di Petrachi ds - tirerà dritto verso la strada della scadenza per poi scegliere dove andare, magari con qualche offerta già nel taschino? 

    Altre Notizie