Calciomercato.com

  • Rinnovo Totti:| 'Deve essere automatico'
Rinnovo Totti:| 'Deve essere automatico'

Rinnovo Totti:| 'Deve essere automatico'

Giorgio Perinetti, Direttore Generale dell'Area Sportiva e membro del consiglio di amministrazione del Palermo, è intervenuto ieri ai microfoni di “Radio Incontro 105.8fm, Diario di bordocampo” sull’intramontabile Francesco Totti.

 

Un giudizio sul capitano della Roma, Francesco Totti?

“Ho avuto la fortuna nella mia carriera di guardare da vicino tantissimi campioni come Falcao, Conti, Maradona e Totti fa parte di questa categoria, con un plus come quello di essere romano ed aver giocato solo con la Roma.  È un giocatore che stupisce ogni stagione facendo meglio dei giovani dei campioni affermati, un fenomeno”.

 

 

Totti in scadenza contrattuale la prossima stagione ha dichiarato di non aver ancora sentito nessuno della società per un eventuale rinnovo.

“Se Totti gioca in questo modo il rinnovo deve essere automatico. Credo che per un giocatore del genere, dal suo rendimento, mi sembra scontato. Non vedo problemi".

 

 

Quanto può pesare per le casse  societarie un contratto così oneroso, per un calciatore  della sua età?

“Penso che per le casse delle società pesano più i contratti di quei giocatori che guadagnano anche meno, ma non hanno il suo rendimento. –spiega-  Totti valorizza tutta la Roma non è soltanto ciò che fa lui, ma quanto valorizza i suoi compagni con i suoi assist, il carisma che da alla squadra. Ci sono situazioni in cui il giocatore non vale solo il suo apporto, ma quello che riesce a fare, migliorando anche gli altri. Questo va pesato”.

 

Prandelli ha aperto ad un possibile ritorno di Totti in nazionale.

“ È giusto far giocare i giovani per un discorso di fargli acquisire esperienza internazionale,  però se Totti sta in queste condizioni non ha bisogna di fare le amichevoli. In Nazionale devono andare i migliori giocatori in assoluto. Se fra questi c’è Tottii ben venga. Le nazionali piccole si costruiscono. Se Totti sarà  al massimo della condizione fisica prima del mondiale lo convocherei. Penso che se il Brasile avesse Pelè a disposizione, al mondiale lo farebbe giocare e non gli farebbe fare le qualificazioni, ma parlare di Pelè è fantacalcio, parlare di Totti è realtà”.

Altre Notizie