Calciomercato.com

  • La Roma riprende l'Athletic nel finale, ma che furbata di Zaniolo! Dzeko entra solo al 68'

    La Roma riprende l'Athletic nel finale, ma che furbata di Zaniolo! Dzeko entra solo al 68'

    Dopo il successo in casa del Lilla, la Roma di Paulo Fonseca è scesa di nuovo in campo in un importante test internazionale: stasera alle 20 i giallorossi impattano per 2-2 contro gli spagnoli dell’Athletic Bilbao, allo Stadio Renato Curi di Perugia con le reti di Muniain su errore di Diawara, Kolarov su punizione e i rigori di Raul Garcia e Pellegrini, conquistato con una furbata da Zaniolo che tocca la palla con la mano mentre Maresca vede il tocco di un basco. Tra i giallorossi dentro solo al 68' Edin Dzeko, obiettivo di mercato nelle mire dell'Inter e vicino al nerazzurro, nonostante l'assenza di Schick, fermato da un affaticamento muscolare. Giocano i nuovi acquisti Pau Lopez in porta e Mancini in difesa, mentre Veretout è ancora fuori a centrocampo. L'Athletic Bilbao, ottavo nella scorsa Liga, è reduce dalla prima sconfitta estiva, 2-1 domenica scorsa con il Racing Santander. In casa Roma grande attesa anche per la partita di domenica sera, che sarà il debutto stagionale dei giallorossi allo stadio Olimpico, alle ore 20 contro il Real Madrid.


    LE FORMAZIONI UFFICIALI:

    AS ROMA (4-2-3-1): Mirante (dal 46' Pau Lopez); Florenzi (dal 46' Kolarov), Mancini, Jesus (dal 46' Fazio), Spinazzola (dal 74' Santon); Pellegrini, Diawara (dal 46' Cristante); Under (dal 46' Zaniolo) Antonucci, Perotti (dal 68' Kluivert); Defrel (dal 68' Dzeko)
    A disposizione: Fuzato.
    Allenatore: Paulo Fonseca

    ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Herrerin; Capa, Yeray Alvarez, Iñigo Martinez, Berchiche; Vesga (dall'85 Lopez), Dani Garcia; Muniain, Raul Garcia, Cordoba (dal 60' Nunez); Iñaki Williams (dall'82' Kodro).
    A disposizione: Unai Simón, Ganea, Sancet, Larrazabal
    Allenatore: Garitano​


    h 20, Stadio Renato Curi, Perugia: ROMA-ATHLETIC BILBAO 2-2 - 26' Muniain (A), 60' Kolarov (R), 77' rig. Raul Garcia (A), 90+2' rig Pellegrini (R) LIVE
    61' espulso Yuri (A)


    LA CRONACA:

    90 + 5 - Termina il match.

    90'+2' - PARI DELLA ROMA, PELLEGRINI SU RIGORE! Pellegrini realizza freddamente il calcio di rigore assegnato da Maresca, nonostante si veda chiaramente che il primo a toccare il pallone con la mano sia Zaniolo e non il suo avversario. Grandi proteste da parte dei baschi.

    83' - Annullato il pareggio di Zaniolo per fuorigioco. 

    77' - GOL DELL'ATHLETIC, RIGORE DI RAUL GARCIA! Pellegrini perde palla fuori dalll'area di rigore, favorendo il tiro di Dani Garcia: Mancini respinge con la mano e Maresca assegna il penalty. Dal dischetto Raul Garcia non sbaglia.

    76' - Ammonito Antonucci per un fallo su Muniain.

    68' - Entra Dzeko, inserito al posto di Defrel.

    61' - Espulso Yuri per un brutto intervento su Defrel.

    60' - PARI ROMA, KOLAROV! La Roma pareggia grazie a una splendida punizione di Kolarov, che finisce sotto l'incrocio.

    52' - Conclusione pericolosa di Unai Lopez da fuori area: il pallone si abbassa improvvisamente e sfiora la traversa. 

    50' - Fallo di Zaniolo su Yuri: il numero 22 dei baschi viene ammonito per proteste.​

    46' - Inizia la ripresa.

    45' + 3 - Termina il primo tempo.

    43' - Unai Lopez atterra Antonucci e viene ammonito.

    26' - GOL DELL'ATHLETIC, MUNIAIN! Mancini serve indietro per Diawara, che si fa anticipare da Williams il quale allarga per Munian, che insacca a porta vuota. 

    24' - Ammonito Raul Garcia per proteste. 

    10' - Prima occasione della Roma con Antonucci, il cui tiro di collo destro è totalmente sbagliato e termina ampiamente a lato. ​

    4' - Grave errore di Diawara che sbaglia il passaggio in orizzontale: Munian serve Raul Garcia che calcia troppo debolmente per sorprendere Mirante. 

    1' - Inizia il match.

    Altre Notizie