Calciomercato.com

  • Roma, bloccato Aouar: comunicazione in arrivo anche per Wijnaldum, ecco cosa cambia

    Roma, bloccato Aouar: comunicazione in arrivo anche per Wijnaldum, ecco cosa cambia

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Blitz lunedì scorso nella Capitale per Houssem Aouar con tanto di visite mediche svolte per la Roma. Il centrocampista offensivo franco-algerino, salvo clamorosi colpi di scena, vestirà la maglia giallorossa nella prossima stagione. Un colpo a parametro zero firmato Tiago Pinto che ora vuole mantenere alto il livello qualitativo del centrocampo con la conferma di Wijnaldum e l’arrivo di un altro innesto dal mercato. 

    Ascolta "Roma, bloccato Aouar" su Spreaker.

    SI PER GEORGINO - Wijnaldum si sta prendendo la Roma nell’ultimo mese dopo aver saltato tutta la prima parte di stagione per la frattura della tibia. La cifra tecnica e l’esperienza dell’olandese sono fattori che fanno la differenza, in campo e fuori. E anche l’ambientamento a Trigoria è stato rapido tanto che l’ex Liverpool sembra uno dei senatori della squadra. 

    LA STRATEGIA - Il sempre più probabile arrivo di Aouar non cambia, dunque, la strategia che Tiago Pinto ha intenzione di portare avanti con il PSG. L’idea è quella di chiedere uno sconto rispetto ai 9 milioni di euro previsti per il riscatto o rinnovare il prestito per un’altra stagione. Un sacrificio verrà chiesto anche a Wijnaldum:  lo stipendio  attuale si aggira intorno ai 7 milioni di euro, la Roma vorrebbe proporre al giocatore di abbassarlo e in più sfrutterebbe anche l'aiuto del Decreto Crescita. 
     

    Altre Notizie