Calciomercato.com

  • Roma, questo è l'anno di Strootman

    Roma, questo è l'anno di Strootman

    • Francesca Schito
    "Mi sento bene, questa è la cosa più importante. Non deve essere il mio anno ma quello della Roma". Parole di Kevin Strootman, musica per le orecchie dei tifosi della Roma. Dopo la cessione di Miralem Pjanic alla Juventus, il ruolo del centrocampista olandese diventa ancora più importante: il calvario degli infortuni sembra ormai alle spalle e la "Lavatrice" è pronta a tornare a funzionare a pieno regime, candidandosi come uno degli elementi cruciali per la prossima stagione giallorossa. 

    L'IMPORTANZA DEL LAVORO - Dopo due ritiri saltati per infortunio, il centrocampista può finalmente sentirsi parte del gruppo già dai primi giorni di lavoro. "Lavorerò con i compagni dal principio ed è una cosa che negli ultimi due anni mi è mancata molto. Voglio tornare al 100%, il ginocchio sta bene e non vedo l'ora di giocare". L'intesa con Spalletti è già delle migliori: il tecnico non ha esitato quando c'è stato da gettarlo nella mischia nel finale della scorsa stagione, affidandosi a lui nella delicatissima trasferta di Genova. "Sappiamo che con il mister si lavorerà tanto come abbiamo già fatto negli ultimi 4-5 mesi. Dobbiamo preparare al meglio il preliminare di Champions League".

    UN GIOCATORE, TANTE SOLUZIONI - Con uno Strootman rigenerato, il mercato della Roma per quanto riguarda il centrocampo può assumere diverse direzioni. Le voci degli ultimi giorni narrano di un Diawara ormai prossimo allo sbarco a Trigoria, il che escluderebbe quasi del tutto la possibilità di uno Strootman "regista" in un 4-3-3: il giovane del Bologna si giocherebbe la maglia con Daniele De Rossi (a meno di una permanenza di Leandro Paredes) e l'olandese partirebbe come titolare pressoché inamovibile da intermedio, insieme a Radja Nainggolan. Spalletti ha però già dimostrato di gradire molto il belga in una posizione più avanzata, quasi a supporto del "falso nueve" Perotti: nessun problema per Strootman, che si può abbassare in mediana insieme a un altro centrocampista in una sorta di 4-2-4. Insomma, il tecnico di Certaldo sa di poter contare su un fuoriclasse. I tifosi della Roma non vedono l'ora di riabbracciarlo.

    Altre Notizie