
Roma-Everton, asse di mercato: 5 giocatori che possono arrivare in Italia
- 9
Scorri la gallery per vedere chi sono i giocatori che i Friedkin possono spostare dall'Everton alla Roma

JAKE O'BRIEN (difensore classe 2001)
La Roma lì dietro potrebbe cambiare qualcosa: Hermoso piace al Fenerbahçe, Hummels ha 36 anni, Celik ha giocato a tre ma non convince. E Cristante, che può fare anche il centrale di difesa, non è sicuro di rimanere. Per questo i giallorossi andranno a caccia di un rinforzo in difesa, l’irlandese O’Brien potrebbe diventare un’occasione. L’Everton l’ha preso sei mesi fa dal Lione, pagandolo quasi 20 milioni.

VITALY MYKOLENKO (terzino sinistro classe 1999)
Spesso accostato a club italiani, qualche anno fa c'erano stati dei contatti con Napoli e Juventus ma non sono stati più approfonditi. Nei prossimi mesi può diventare un'idea per la Roma: in quel ruolo i giallorossi hanno Angeliño, ma se dovesse partire Zalewski (in scadenza di contratto a giugno) servirebbe un'alternativa allo spagnolo; in estate è stato preso Samuel Dahl, per ora però ha giocato appena 60' divisi in tre presenze tra campionato e Coppa Italia più una partita in Primavera. Così, l'ex Dinamo Kiev può diventare un'occasione da pescare nei Toffees.

JESPER LINDSTROM (attaccante esterno classe 2000)
Premessa: è un attaccante esterno ma anche trequartista, e in nazionale (danese) ha giocato anche dietro le punte. L'anno scorso non ha lasciato il segno in Serie A con il Napoli, che l'ha girato all'Everton in prestito per 3 milioni con diritto di riscatto fissato a 22: quest'anno in Inghilterra sta trovando più spazio, già conosce il nostro campionato e la Roma ci potrebbe pensare se dovesse decidere di mettere dentro un rinforzo sulla trequarti in caso di cessione di Dybala (per il quale c'è il forte pressing del Galatasaray).

BETO (attaccante centrale classe 1998)
Ve lo ricordate? Più di 20 gol in due anni all'Udinese, pupillo di tanti fantallenatori fino a quando non ha preso l'aereo per l'Inghilterra volando in Premier League per 25 milioni di euro (più 5 di bonus) nell'estate 2023. Occhio, perché può tornare: già prima che i Friedkin prendessero l'Everton era stato accostato ai giallorossi che sono alla ricerca di un vice Dovbyk, qualche settimana fa è stato fatto un passaggio esplorativo con l'agente del giocatore che ha dato la sua disponibilità a un ritorno in Italia.

DOMINIC CALVERT-LEWIN (attaccante centrale classe 1997)
Sarebbe un'alternativa a Beto: se la Roma dovesse decidere di pescare dall'Everton il rinforzo per l'attacco, probabilmente ne arriverebbe uno solo; e, oltre all'ex Udinese, Calvert-Lewin può diventare una suggestione per i giallorossi. Una punta d'esperienza con una manciata di partite in nazionale inglese, è in scadenza di contratto a giugno dopo una vita all'Everton: arrivato nel 2016, quasi 300 partite con i Toffees e una settantina di gol. E' un attaccante centrale di piede destro che può fare anche l'esterno a sinistra: rientra e tira. E per la Roma può diventare un'idea di mercato.