Calciomercato.com

  • Roma-Feyenoord, il retroscena della lite fra il vice di Slot e Karsdorp: 'Stai diventando come Pipo il clown'

    Roma-Feyenoord, il retroscena della lite fra il vice di Slot e Karsdorp: 'Stai diventando come Pipo il clown'

    Animi accesissimi nel tunnel che porta agli spogliatoi dello stadio Olimpico nel corso dell'intervallo di Roma-Feyenoord, gara poi finita per 1-1 nei tempi regolamentari e vinta ai rigori 4-2 dai giallorossi. Il vice allenatore degli olandesi John de Wolf è venuto quasi alle mani con il terzino Rick Karsdorp, anche lui olandese, dopo avergli urlato qualcosa nella loro lingua madre e che ha fatto scattare il terzino giallorosso.

    IL MOTIVO - Secondo quanto riportato da ESPN in Olanda, che ha anche ricondiviso il video delle scintille nel tunnel, De Wolf ha urlato verso Karsdorp questa frase: "Stai diventando Pipo il Clown, amico”. Il riferimento è a un episodio in cui Karsdorp ha di fatto fermato una ripartenza del Feyenoord in campo dopo un contrasto con Paixao facendo intuire di aver subito una gomitata al volto e per cui, secondo lo staff di Slot e la panchina olandese, l'esterno romanista stava simulando.

    PIPO IL CLOWN - Pipo il Clown è un personaggio creato dallo scrittore e artista Wim Meuldijk , che divenne famoso come il personaggio principale di una popolare serie televisiva olandese che evidentemente anche Karsdorp conosce. Il protagonista è a tutti gli effetti un pagliaccio del circo.
     
     

    Altre Notizie