Calciomercato.com

  • VIDEO Roma, Garcia: 'Totti con Dzeko? Tutto è possibile. Non c'è un portiere titolare, Florenzi per noi è un terzino'

    VIDEO Roma, Garcia: 'Totti con Dzeko? Tutto è possibile. Non c'è un portiere titolare, Florenzi per noi è un terzino'

    “Conta solo la partita di sabato, nessuna altra gara conta”. Rudi Garcia pensa al Frosinone, non al Barcellona. E lo dice in conferenza stampa alla vigilia della terza di campionato, parlando anche di soluzioni tattiche: “Totti con Dzeko? È tutto possibile, possiamo tenere il modulo di gioco o cambiarlo. Chi è con me da due stagioni sa cosa fare, anche con differenti moduli. In difesa non cambiamo mai, in centrocampo e in attacco sì. È una possibilità, do le soluzioni tattiche ai ragazzi alla fine e li mantengo tutti concentrati fino all’ultimo, a un’ora e mezzo prima della partita. Lo comunicherò solo lì. Per me non c’è una squadra tipo, i giocatori sono tutti importanti. Ci sono tante partite, avrò bisogno di tutti”. 

    Si sofferma anche sul dualismo tra Szczesny e De Sanctis: “Quest’anno non c’è un numero uno, sono allo stesso livello. Lo meritano tutti e due, sono contento di entrambi. Come per i giocatori di campo, non posso dire chi giocherà. Il Frosinone? Ha meritato la presenza in Serie A, ho visto le partite dell’anno scorso. Non sono in Serie A per caso. Domani dobbiamo giocare a ritmi alti, al 100%. Solo così possiamo sperare di prendere i tre punti. Abbiamo rispetto di tutte le squadre. Noi siamo favoriti ma ci dobbiamo dimostrare all’altezza. Pjanic? Non è che mi lamento di chi è assente. Se non può giocare devo schierarne un altro. Possiamo giocare con Totti e Dzeko oppure con uno dei due, senza Pjanic possiamo anche cambiare modulo. Con qualsiasi modulo che usiamo la filosofia resta la stessa”. 

    Rudi Garcia si concentra sulla difesa: “Mercato? Sono sempre contento della mia rosa. Il mio compito è di fare il massimo con quelli che ho. Coperta corta in difesa? Florenzi può giocare in diverse posizioni, De Rossi ha dimostrato che può giocare ad alto livello in difesa. C’è chi si trova bene insieme come Digne e Iago Falque, Totti e Gervinho. Rudiger sta bene, chi è convocato sta bene. Non dico che sono tutti al 100%, perché c’è chi è qui da poco e chi rientra da un infortunio. Sono tutti pronti a giocare da subito. Maicon e Torosidis stanno bene. Ma con Florenzi abbiamo deciso di farlo lavorare da terzino destro, perché può fare benissimo in questo ruolo. Per ora andiamo avanti così, sono contento della voglia che ha. Vuole sempre imparare e migliorare. Abbiamo lavorato in campo e con video per dargli informazioni su questo ruolo. Anche contro la Juve ha dimostrato tanto”. 
     

    Altre Notizie