Calciomercato.com

  • Roma: il Benfica offre Facundo Ferreyra, ex pupillo di Fonseca

    Roma: il Benfica offre Facundo Ferreyra, ex pupillo di Fonseca

    • FB
    Il flop in Portogallo e la voglia di riabbracciare Paulo Fonseca. Facundo Ferreyra, ex bomber dello Shakhtar, è sulla lista dei partenti del Benfica. E tra le squadre destinatarie della proposta c'è pure la Roma che a breve, proprio proveniente da Lisbona, abbraccerà Tiago Pinto come general manager. Ferreyra, come detto, è una vecchia fiamma di Fonseca tra il 2016 e il 2018.  In quelle due stagioni l’attaccante argentino toccò il punto più alto della sua carriera mettendo a segno 46 gol in 70 partite tra campionato e coppe. Di cui uno proprio alla Roma negli ottavi di Champions.

    INFORTUNI E POCHI GOL - Nel giugno di quell'anno passerà a parametro zero al Benfica. In Portogallo, però, Ferreyra avrà più di un problema tra l’esplosione del concorrente Jonas e qualche problema fisico. Nel 2019-2020 finisce così in prestito all’Espanyol dove diventa bomber di Europa League con 7 gol in 7 partite prima di fare ritorno al Benfica. Anche in questa stagione però è finito ai margini tanto da essere impiegato appena 69 minuti.

    CIFRE - Così il club di Lisbona ha pensato a cederlo definitivamente visto il contratto in scadenza nel 2022. Il prezzo si aggira sui 2,5 milioni.  Il passaporto italiano, l’ottimo rapporto con Fonseca e la voglia di rivalsa sono doti importanti per una Roma che cerca di rinforzare il reparto offensivo senza spendere una fortuna mentre lo stesso Facundo nell’ultima finestra di mercato era stato a un passo da Torino e Sampdoria. I dubbi arrivano però proprio dalle condizioni fisiche dell’argentino che nella scorsa stagione stagione ha saltato 16 partite per infortunio nella Liga. 

    Altre Notizie