Calciomercato.com

  • Roma, cede scala mobile della metro: 20 feriti, di cui 7 gravi. Coinvolti i tifosi del CSKA: 'Saltavano ed è crollato tutto'

    Roma, cede scala mobile della metro: 20 feriti, di cui 7 gravi. Coinvolti i tifosi del CSKA: 'Saltavano ed è crollato tutto'

    Incidenti a Roma nella serata della partita di Champions League tra giallorossi e CSKA Mosca: la stazione Repubblica della metropolitana è stata chiusa, in seguito al crollo di una scala mobile della stazione della linea A. Alcuni scontri sarebbero avvenuti anche nella zona dello Stadio Olimpico. La voce, sempre più insistente, è che a provocare il cedimento sarebbero stati proprio i tifosi del CSKA Mosca che, ubriachi, tutti insieme hanno saltato sulle scale mobili intonando i cori: "I tifosi del Cska di Mosca saltavano intonando cori e hanno provocato il cedimento".

    21.30 BILANCIO DEFINITIVO - Arriva il bilancio definitivo sull'incidente della scala mobile in centro a Roma. Il numero di feriti è di circa 20 con 7 trasportati in ospedale in codice rosso. Tante sono le ferite, anche da taglio a causa della presenza di bottiglie di vetro andate in frantumi, a piedi e gambe. 

    INCIDENTI SU UNA SCALA MOBILE - Dalle prime informazioni sembrerebbe che si siano verificati incidenti che avrebbero coinvolto i tifosi russi su una scala mobile, i quali saltando hanno provocato il crollo. I treni della metro continuano a transitare senza fermarsi alla stazione 

    ALMENO 20 FERITI, DI CUI 5 GRAVISSIMI - Il Messaggero online riporta del fatto risalente alle 19: ci sarebbero una ventina di feriti gravi, di cui cinque gravissimi, in codice rosso, e uno che avrebbe riportato l'amputamento di una gamba. Tra i feriti anche i tifosi russi del Cska Mosca, che stavano raggiungendo lo stadio Olimpico per il match contro la Roma. Molti sono rimasti incastrati tra le lamiere, fra i gradini e gli ingranaggi della scala mobile.

    LA TESTIMONIANZA DI UN PRESENTE - Ecco la testimonianza di un presente: "Si è sentito un boato mentre veniva giù tutto. Non c'è stato tempo di mettersi in salvo". Centinaia tifosi russi terrorizzati hanno risalito di corsa le scale della stazione travolgendo le persone che stavano scendendo. In tanti, oltre all'Atac, hanno dato l'allarme al 118 e al 115: in pochi minuti sono arrivate decine di ambulanze e due squadre dei vigili del fuoco.

    ACCOLTELLATO UN RUSSO - Oltre al crollo della scala mobile in centro proseguono gli scontri fra tifoserie a Roma in occasione del match di Champions League contro il CSKA Mosca. Secondo quanto riportato da Ansa nei pressi dello stadio un tifoso russo è stato accoltellato mentre altri due sono rimasti feriti (LEGGI QUI)

    Altre Notizie