Calciomercato.com

  • Spinazzola rientra un anno dopo il dietrofront dell'Inter: gli incroci sul mercato con la Roma

    Spinazzola rientra un anno dopo il dietrofront dell'Inter: gli incroci sul mercato con la Roma

    La Roma recupera Spinazzola per la sfida con l'Inter. Fonseca ha annunciato che il laterale sinistro scenderà in campo all'Olimpico domenica alle ore 12.30. Dopo aver saltato le ultime quattro partite per un infortunio al bicipite femorale, l'ex juventino rientra proprio contro quello che avrebbe potuto essere il suo club. Infatti un anno fa Inter e Roma si erano accordate per uno scambio alla pari tra Politano e Spinazzola, i quali effettuarono anche le visite mediche. Ma l'operazione saltò all'improvviso per una clamorosa retromarcia da parte dell'Inter, che poi prese Young dal Manchester United e Moses dal Chelsea, dirottando Politano al Napoli. Invece Spinazzola restò alla Roma e giocò da protagonista l'ultimo scontro diretto, segnando il suo primo gol in Serie A e causando il rigore del 2-2 finale. 
     
     


    I dirigenti giallorossi si infuriarono con i nerazzurri per l'improvviso dietrofront, ma poi il cambio di proprietà con il passaggio da Pallotta a Friedkin ha calmato le acque. Tanto che le due società hanno definito un altro trasferimento: quello di Kolarov, in panchina dopo essere guarito dal Covid così come Kumbulla, prima trattato dall'Inter e poi acquistato dalla Roma. Fuori dalla formazione titolare pure Perisic, l'altro esterno sinistro a disposizione di Conte e rientrato a Milano dopo il prestito al Bayern Monaco.

    Intanto nello stesso ruolo (dove Conte dovrebbe rilanciare Darmian) a Verona sta crescendo bene Dimarco, autore di un grandissimo gol domenica scorsa a Torino. Classe 1997, il suo cartellino è di proprietà dell'Inter e su di lui (prima di blindare il giovane Calafiori con un nuovo contratto fino al 2025) aveva messo gli occhi pure la Roma. Che due estati fa respinse l'assalto dell'Inter a Dzeko un anno dopo l'operazione Zaniolo-Nainggolan, quest'ultimo appena tornato al Cagliari. 
     

    Altre Notizie