Calciomercato.com

  • Roma, Juric a rischio esonero: idea Ranieri, anche in coppia con De Rossi

    Roma, Juric a rischio esonero: idea Ranieri, anche in coppia con De Rossi

    • Daniele Aloisi
    La posizione di Ivan Juric è a serio rischio dopo la sconfitta contro la Fiorentina. La Roma è tornata nella Capitale con le ossa rotte e alla stazione Termini ad attendere la squadra c’era anche una delegazione della curva composta da circa 50 tifosi. Nella notte c’è stato un colloquio tra i sostenitori e Pellegrini. Oltre al capitano hanno parlato anche Mancini, Paredes, Dybala e Cristante. In caso di esonero di esonero si pensa già al sostituto dell’allenatore croato. In lizza oltre al ritorno di De Rossi c’è anche in Ranieri. Forse in coppia. 

    DE ROSSI-RANIERI - Daniele De Rossi e Claudio Ranieri sono legati da un rapporto di stima reciproca. Daniele è ancora sotto contratto con la Roma, ma in questo momento si trova a New York con la famiglia (ritorno fissato il 4 novembre). Nella stessa città c’è anche Dan Friedkin, ma non sono ancora previsti contatti tra i due. Nel frattempo, prende quota un clamoroso Ranieri ‘tris’. Claudio potrebbe tornare per la terza volta dopo la stagione 2009/2010 e quella 2018/2019. Ma prende quota la pista anche della coppia con De Rossi allenatore e Ranieri come direttore tecnico.

    GLI ALTRI NOMI - Tra gli altri nomi liberi ci sono quelli di Mancini, Allegri, Sarri e Terzic. Nomi che però difficilmente accetterebbero il ruolo di traghettatori. E soprattutto i Friedkin si troverebbe a pagare tre ingaggi pesanti oltre a quelli di De Rossi (3,3 milioni) e Juric (2,2 milioni). Per questo il nome di Ranieri è in lizza e un suo arrivo da solo permetterebbe ai giallorossi di concludere la stagione con lui in panchina e poi tuffarsi su altri allenatori. Allegri stuzzica molto. Mancini dopo la disastrosa esperienza in Arabia ha voglia di riscatto. La giornata di oggi sarà rovente. Non a caso il direttore sportivo Florent Ghisolfi e l'ufficio stampa hanno annullato il viaggio a Parigi per la cerimonia di premiazione del Pallone d'Oro, con i calciatori giallorossi Hummels (ex Borussia Dortmund) e Dovbyk (ex Girona) tra i 30 candidati finali. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie