Calciomercato.com

  • Roma: le cinque giornate dello schifo. Italia, lo Stato laico è quello che cambia la legge Zan e caccia Orban

    Roma: le cinque giornate dello schifo. Italia, lo Stato laico è quello che cambia la legge Zan e caccia Orban

    • Mino Fuccillo
      Mino Fuccillo
    Roma: le cinque giornate dello schifo. Roma rifiuti: una storia fetida lunga anni. Le cinque giornate? Sabato 26 e domenica 27 come ogni fine settimana meno raccolta e smaltimento, stavolta meno ancora del solito: il 30 per cento dei dipendenti e addetti alla raccolta si è fatto assente per vari  e svariati motivi. Lunedì 28 giugno a Roma è ponte con il 29 che è festa (Santi Pietro e Paolo). Ama azienda pubblica offriva 50 euro al giorno in più a chi si presentava al lavoro. Offerta respinta, forse perfino snobbata. Va bene, fanno quattro giorni di monnezza lasciate in strada. il quinto? Il quinto è mercoledì 30 sciopero. Rifiuti a Roma, una storia fetida con politici bugiardi, pavidi eppur feroci e brutali nell'infliggere la pena della convivenza con la monnezza sotto casa. Fatta di sindacati e aziende pubbliche complici e inguaribili nella loro inefficienza. Fatta di gente sempre in ira funesta verso...se stessa. Una storia della decomposizione del viver civile quella del ciclo dei rifiuti a Roma. E una storia dove i "buoni" non solo non arrivano mai, è che proprio non ci sono.

    Stato laico? E' quello che cambia la legge Zan e caccia Orban.
    Che cosa è davvero da Stato laico? Cambiare la legge Zan e cacciare Orban fuori dalla Ue. Entrambe le cose per la stessa ragione: la laicità dello Stato.
    Perché? Perché entrambe le cose? Perchè uno Stato laico riconosce, protegge e garantisce il cittadino. E cittadino è la condizione giuridico sociale ed etica che emancipa (emancipa!!!) da ogni altra identità, religiosa, etnica, di censo, di genere, sessuale...L'emancipazione da oltre altra identità è l'unica possibilità di una reale uguaglianza davanti alla legge.

    L'inverno di Sidney.
    Scongiuri e scongiuri doppi, ma fa una certa impressione che a Sydney dove ricomincia l'inverno ricomincia anche il lockdown.
    Dà un senso oppressivo e speriamo sbagliato di ciclicità.

    Arroganza Uefa.
    Presunzione di essere immune, presunzione che lo fossero gli Europei 2020. Invece a cavallo della formula itinerante il contagio sosta in uno stadio e rimbalza in una città. E poi si fa un altro giro.

    Variante Maleo.
    Mille combattenti per la malattia altrui, mille militanti e miliziani dell'anti salute hanno organizzato un campo scuola e addestramento al boicottaggio attivo del prossimo. Lo hanno chiamato rave, località Maleo. Ma la variante Maleo è relativamente poca cosa, relativamente piccolo è il suo esercito, quindi fa relativamente piccolo danno. Però, però... i mille resteranno impuniti. Impunibili? 

    Variante Maiorca.
    Circa 900 ragazzi contagiati, circa tremila ragazzi in quarantena e tutti in una sola manciata di giorni, giorni di vacanz
    a. E' la variante più forte, forte della sua "normalità". Una festa, un festone tra ragazzi in vacanza, la cosa più naturale e normale...

    Sud renitente al vaccino, Napoli capitale.
    A Napoli il 40% della popolazione non risponde alla chiamata per vaccinarsi.
    E' la capitale di un Sud renitente al vaccino. Sicilia e Calabria hanno le maggiori percentuali di over 60 non vaccinati (ancora circa 2,5 milioni). E la variante Delta non manda in ospedale o in obitorio i vaccinati.
    E...BUONA ESTATE, in maiuscolo e per davvero.

    Altre Notizie