Calciomercato.com

  • Roma, le pagelle di CM: Felix è spento, Rui Patricio salva nel finale

    Roma, le pagelle di CM: Felix è spento, Rui Patricio salva nel finale

    • Andrea Piva
    Roma-Bologna 0-0

    Rui Patricio 6,5
    : decisivo nel finale di partita sul colpo di testa di De Silvestri da due passi, il portiere portoghese ha un riflesso pazzesco. Anche nel primo tempo, quando è chiamato in causa, si fa sempre trovare pronto. 

    Mancini 6: nel primo tempo concede, in un paio di occasioni, un po’ troppo spazio agli attaccanti avversari nella zona che dovrebbe coprire. Cresce nella ripresa.  

    Kumbulla 6: rischia molto a inizio secondo tempo quando si fa superare da Orsolini che è poi ferma usando il fisico e trattenendolo un po’ per la maglia. Fabbri, per sua fortuna, lascia correre. Prestazione sufficiente la sua.  

    Ibanez 6: viene superato una sola volta in tutta la partita, quando con la sua scivolata va addirittura oltre il pallone. Ma la sua prestazione difensiva è buona. 

    Maitland-Niles 6,5: in campionato, prima di oggi, era reduce da otto panchine consecutive. Contro il Bologna Mourinho decide di concedere un po’ di riposo a Karsdorp e risolvere il terzino inglese che risponde con una buona prestazione: tante sgroppate sulla destra e qualche cross insidioso.

    (Dal 13’ s.t. Karsdorp 5,5: non riesce a incidere sulla destra come Mourinho sperava)

    Veretout 6: tocca molti palloni e viene spesso coinvolto dai compagni di squadra. Viene richiamato in panchina solamente nel finale, quando Mourinho decide di alzare il baricentro e inserire un’altra punta come Shomurodov.

    (Dal 32’ s.t. Shomurodov: sv)

    Cristante 6: gran prestazione in fase di non possesso da parte del numero 4 giallorosso che recupera un gran numero di palloni in mezzo al campo riuscendo quindi spesso a far ripartire la sua Roma. 

    El Shaarawy 5,5: si accende solamente a tratti, quando fa dà l’impressione di poter creare insidie alla difesa avversaria ma gli manca la continuità nel corso della gara. Potrebbe fare molto di più rispetto a quello che fa vedere questa sera.

    (Dal 14’ s.t. Zalewski 5,5: non entra bene e gestisce male alcuni palloni)

    Carles Perez 6: dalla stessa mattonella da cui aveva segnato alla Salernitana prova in un paio di occasioni a far male anche al Bologna ma trova sempre l’attenta risposta di Skorupski a negargli il gol. Dopo un abbia di gara un po’ in ombra, cresce con il passare dei minuti. 

    (Dal 14’ s.t. Pellegrini 6,5: è autore di alcune buone giocate e nel recupero sfiora il gran gol con una bella conclusione dal limite. Al 95’ è protagonista nella propria area di rigore quando intercetta un pallone insidioso)

    Felix Afena 5: ha vita difficile contro Soumaro, che non si fa certo pregare nell’usare anche le cattive per fermare il numero 64 della Roma (e spesso ci riesce). Quando ha la palla tra i piedi non sempre fa la cosa giusta. 

    (Dal 14’ s.t. Abraham 6: riceve pochi palloni giocabili nell’area avversaria ma riesce comunque a rendersi pericoloso).

    Zaniolo 6: inizia la partita da punta centrale. Non è il suo ruolo naturale, e si vede, ma lo interpreta comunque bene. Nel primo tempo ha anche una buona occasione per sbloccare il risultato ma è bravissimo Skorupski a respingere la sua conclusione. 


    All. Mourinho 5,5: opta per un largo turnover in vista della semifinale di ritorno di Conference League contro il Leicester. Forse qualche cambio di troppo e la sua Roma non riesce ad andare oltre allo 0-0 con il Bologna. 

    Altre Notizie