Calciomercato.com

  • Roma rivivi la giornata: c'è l'annuncio del closing, mercoledì primo vertice di mercato

    Roma rivivi la giornata: c'è l'annuncio del closing, mercoledì primo vertice di mercato

    18.05 Arriva l'annuncio del closing: la Roma è del gruppo Friedkin.

    14.45 
    Procede la riunione tra i legali rappresentanti del gruppo Friedkin e del presidente uscente della Roma James Pallotta. Sono queste le ore decisive per il trasferimento del denaro per la conclusione dell'operazione e per le firme dei contratti, col comunicato ufficiale atteso dopo la chiusura della Borsa. 

    Per quanto riguarda il nuovo assetto dirigenziale, gli ultimi rumors riferiscono che sia Mauro Baldissoni che Guido Fienga rimarranno nei rispettivi ruoli anche dopo l'avvento di Dan Friedkin alla guida del club. Secondo Sky Sport, non sarà nominato da subito un nuovo direttore sportivo e l'attuale CEO avrà una prima presa di contatto con Ryan Friedkin, il vero braccio operativo del gruppo, nella giornata di mercoledì a Londra - in videoconferenza - e sarà lui di fatto a gestire il mercato della Roma nella prossima finestra.


    12.15 In casa Roma è il grande giorno del passaggio ufficiale di consegne tra James Pallotta e Dan Friedkin
    . E' in queste ore che si sta concretizzando il closing, la firma che sancirà la cessione del club giallorosso al miliardario statunitense, capo di Toyota nel suo Paese. Dopo il contratto preliminare dello scorso 6 agosto, non si sono verificati intoppi sotto il profilo formale e dalle 10 del mattino è iniziato un lungo via-vai nella sede della DLA Piper, lo studio legale scelto da Pallotta.

    Saranno i legali dello studio Tonucci, l'amministratore delegato Baldissoni e il CEO Fienga a rappresentare la Roma, mentre lo studio Chiomenti e lo studio O'Malley di Londra seguiranno le operazioni per quanto riguarda la famiglia Friedkin. Il prossimo patron, Dan Friedkin, sarà in collegamento da Houston, mentre il figlio Ryan - che avrà un ruolo operativo in società - sarà in conference call, verosimilmente alla pari dello stesso Pallotta, da Londra.

    Il comunicato ufficiale è atteso nel tardo pomeriggio, a chiusura della Borsa.

    Altre Notizie