Calciomercato.com

  • Corriere dello Sport - Roma, Lukaku vuole restare: la Champions può essere decisiva

    Corriere dello Sport - Roma, Lukaku vuole restare: la Champions può essere decisiva

    • Federico Russo
    L’assist che Romelu Lukaku ha fornito a Tielemans nell’amichevole contro l’Inghilterra, lo vedono e lo pensano in pochi. La Roma lo aspetta con ansia perché nonostante il calo in zona gol resta un giocatore determinante per gli equilibri giallorossi. Determinante per il belga la partita di Wembley, che rappresentava quasi una piccola rivincita, per dimostrare che la sua esperienza opaca al Chelsea è stata solo una parentesi. Il Chelsea è ancora proprietario del cartellino del classe 1993, tuttavia il belga sembra essere intenzionato a restare alla Roma, lo riporta il Corriere dello Sport.

    LO SCENARIO- Si legge che il gigante belga vorrebbe restare nella Capitale, lo avrebbe confidato a più riprese a chi gli sta vicino: del resto si trova bene a Roma e non vorrebbe tornare a Londra a giocare. La sua intenzione sarebbe quella di parlare con il Chelsea per chiedere una cessione a titolo definitivo. Tuttavia quello che emerge è che far quadrare i conti non sarà impresa facile, specie se verrà confermata la sua intenzione di restare con i giallorossi. Ecco che quindi l’aspetto decisivo potrebbe essere la qualificazione alla prossima Champions League (passando dal quarto/quinto posto o dalla vittoria dell’Europa League). Il raggiungimento di almeno uno di questi risultati sportivi consentirebbe ai giallorossi di coprire i 37 milioni di clausola per il cartellino e l’oneroso stipendio del bomber belga, che dovrà comunque abbassarsi per rimanere nella Capitale. Nonostante una stagione travagliata che ha portato al repentino cambio di allenatore, la sua prima scelta è Roma, in secondo piano restare in Europa, Arabia e Stati Uniti come ultima alternativa.

    IL MOMENTO – Dopo un inizio incredibile il bomber ha lievemente rallentato, anche in virtù di un cambio modulo (4-3-2-1) che chiede anche altri compiti al 90 giallorosso, come legare i reparti e dialogare con i compagni. La sua stagione resta comunque più che positiva: 18 gol e 4 assist in 37 partite stagionali. Nell’ultima parte di stagione i giallorossi non possono fare a meno di lui: sono attesi infatti dall’intrigante derby europeo nei quarti di finale di Europa League contro il Milan oltre che dalla rincorsa ad un posto Champions con Bologna e Atalanta. Il futuro del club e del giocatore passano da questi risultati, vietato sbagliare.

    Altre Notizie