Calciomercato.com

  • Milan, le pagelle di CM: Leão fa un altro sport, Saelemaekers velenoso. Male Kalulu e Bennacer

    Milan, le pagelle di CM: Leão fa un altro sport, Saelemaekers velenoso. Male Kalulu e Bennacer

    • Daniele Longo
    MILAN

    Maignan 6: concentrato e attento su ogni intervento, non può nulla sul gol di Abraham. 

    Calabria 5,5: si addormenta e regala una ripartenza sanguinosa alla Roma. Nel complesso, non una prestazione che resterà agli annali. 

    Kjaer 6,5: applicazione tattica maniacale per il danese. È sempre al posto giusto nel momento giusto. (Dal 28’ st Kalulu 5: non legge il movimento di Abraham in area sul gol del vantaggio romanista)

    Tomori 6: duello intenso con l’amico Abraham, rimedia un giallo pesante perché era in diffida. 

    Theo Hernandez 6: partita da dr. Jekyll e mr.Hide per il francese. Nella prima frazione è un fattore che preoccupa la Roma, nella seconda sbaglia qualche tocco di troppo. 

    Tonali 6: più quantità che qualità per il numero 8 rossonero che sembra un po’ stanco. 

    Krunic 7: salva un gol già fatto su Spinazzola con una scivolata da difensore centrale. Accompagna di più la manovra offensiva con qualità e intensità. Fondamentale 

    Brahim Diaz 5,5: gioca qualche metro dietro Bennacer, da regista offensivo. Soffre la fisicità della Roma nella sua zona di campo e non trova uno dei suoi proverbiali guizzi. (Dal 10’ st Saelemaekers 7,5: è in una condizione fisica straripante. Tutte le azioni del Milan nel secondo hanno la sua finalizzazione. Trova il secondo pesante della stagione dopo quello segnato al Maradona contro il Napoli)

    Bennacer 5: l’interpretazione del ruolo di trequartista oggi per l’algerino non è stata ottimale. Tiene tanto il pallone e sceglie di andare alla conclusione da distanze siderali.  (Dal 28’ st De Ketelaere 6: un paio di giocate di qualità, prova a metterci anche più cattiveria ma perde il duello fisico con Mancini nell’azione che porta al gol della Roma).

    Leao 7: nel nostro campionato sembra fare un altro sport. Suo l’arcobaleno che Saelemaekers trasforma nel gol del pari. 

    Giroud 5,5: poco nel vivo del gioco.  (Dal 43’ st Origi s.v)

    All.Pioli 6: un punto importante per la classifica e per proseguire il momento positivo. 

    Altre Notizie