Calciomercato.com

  • Roma, quando torna Lukaku? Le condizioni, le ipotesi e il rush finale tra Serie A ed Europa League

    Roma, quando torna Lukaku? Le condizioni, le ipotesi e il rush finale tra Serie A ed Europa League

    • Redazione CM
    Romelu Lukaku non fa parte della spedizione capitolina a Napoli, per il match al Maradona contro la formazione di Calzona. Ma quando potrà rientrare il centravanti belga?

    L’INFORTUNIO - Alla mezz'ora della sfida di Europa League, vinta contro il Milan, la Roma ha dovuto sostenere il peso dell'infortunio di Lukaku, per le cui condizioni c'è ancora un po' di preoccupazione. Ricordiamo che il belga ha contribuito al raddoppio dei giallorossi contro i rossoneri, quello firmato da uno splendido sinistro a giro di Dybala, imparabile per Maignan. Su quell'azione, l‘ex Inter ha allungato la falcata, è andato a terra dopo il contrasto con Gabbia e ha sentito tirare il muscolo del flessore della coscia.

    ESAMI – Lukaku si è sottoposto, negli scorsi giorni, a un’ecografia alla coscia, volta a controllare la situazione, che ha evidenziato il riassorbimento della piccola lesione. La questione, adesso, è di natura gestionale, anche alla luce dei trascorsi problemi di Lukaku ai flessori: lo staff medico giallorosso ha deciso di non accelerare le tempistiche, al fine di garantirgli un ponderato rientro per la semifinale del 2 maggio con il Bayer Leverkusen.

    QUANDO TORNA - Come sottolineato, il piano dello staff medico capitolino è far rientrare il belga proprio per questo giovedì, quando la Roma affronterà il Bayer Leverkusen in Europa League, nel match dell’Olimpico valido per la semifinale d’andata. Le condizioni saranno monitorate giorno dopo giorno, così da garantire un pieno rientro in vista del rush finale che vede, in Serie A, le sfide contro Atalanta, Genoa ed Empoli, decisive per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, la prima con il nuovo format. Naturalmente nessuno a Trigoria vuole forzare i tempi di rientro e incappare in una ricaduta che farebbe perdere altre gare a Big Rom.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 18111
    Utente vxl 18111

    Stagione di basso livello. Dopo i 2 anni di Conte con l'Inter di alto livello ha sempre fatto sta...

    • 0
    • 2

    Altre Notizie