Calciomercato.com

  • Roma:| Ranieri lavora in silenzio

    Roma:| Ranieri lavora in silenzio

    Non è tempo di chiac chiere, in casa Roma, e si è ca pito dalla scelta di Rosella Sensi che ha tappato la bocca a tutti, impedendo colloqui con il mondo esterno. Ma anche tra le mura di Trigoria non c’è tanta voglia di parlare. Alla ri presa degli allenamenti, Clau dio Ranieri ha evitato il solito discorso- confronto di inizio settimana con i giocatori. An che perché otto di loro ( De Rossi, Borriello, Mexes, Vuci nic, Riise, Nicolas Burdisso, Lobont, Okaka) erano lontani molti chilometri, richiamati dalle nazionali. Ranieri parlerà alla squa dra la prossima settimana, a ri dosso dell’antici po di campionato contro il Genoa.Chiederà ai gio catori di resettare lo spirito, di non pensare alla clas­sifica e di impe gnarsi al massimo partita per parti ta. Sentirà anche il parere della squadra, per ca pire se c’è qualche malessere o qualche dubbio. Ma non era ieri il momento. Durante l’al lenamento Ranieri ha richia mato spesso i soldati, chieden do loro certi movimenti e cer ti esercizi. Ma questa è routi ne. Non c’è stata una strigliata, dopo la sconfitta di Napoli e il successivo colloquio serale. 


    RINVII -
    In questo periodo di confusione è tutto congelato, rimandato. Non si parla e quindi non si firma. I rinnovi dei contratti, in testa quellodell’allenatore e quello di Phi lippe Mexes che scadono a giugno, sono bloccati. Come è bloccato quello di Daniele De Rossi per il quale è necessario prima o poi sedersi intorno a un tavolo. Con i dubbi sul futu ro della società e con le diffi coltà tecniche, di soldi e di progetti si tornerà a ragionare più avanti. In questo momento la Roma vuole soltanto dimen ticare la fase più critica e in spiegabile degli ultimi anni. Seguendo il nuovo motto di Trigoria:« Fare quadrato at torno all'allenatore ». Che co munque per ora non è in discus sione.

    RITORNO -Ad age volare la ripresa della« strada giu sta », come l’ha chiamata ieri Tot ti, tornerà forse a disposizione un fenomenale equi libratore: Rodri go Taddei. In questa stagione ha giocato 36 mi nuti contro l'Inter nella Supercoppa italiana e 21 mi nuti contro il Cesena al debut to in campionato. Poi è sparito, per un misterioso malanno a un polpaccio. Era il 28 agosto. Dopo la sosta dovrebbe essere pronto, almeno per la panchi na, anche se ieri ha lavorato a parte. Sarebbe un recupero determinante: Taddei è l'unico centrocampista esterno della rosa. Può consentire a Ranieri di utilizzare il 4- 4- 2 o anche il 4- 2- 3- 1. E soprattutto può aiu tare la difesa, che è stata buca ta in tutti i modi nelle prime partite stagionali. Non soltan toper colpa dei difensori.


    Altre Notizie