Calciomercato.com

  • VIDEO Roma, Ranieri:| 'Visto? Siamo tornati'

    VIDEO Roma, Ranieri:| 'Visto? Siamo tornati'

    • L.T.

    Claudio Ranieri in sala stampa

    È un po più  sollevato guardando la classifica?

    L’abbiamo detto in tempi non sospetti che la squadra era compatta, stavamo bene, qualcuno non ci credeva ed era pure giusto perchè i fatti ci davano torto, avevamo la convinzione di lavorare in una certa maniera, i ragazzi hanno continuato a lottare  e piano piano i frutti del lavoro dovevano uscire.

    Tanti infortuni ma  hai potuto contare su altri giocatori freschi come Greco.

    A me piace evidenziare tutto il gioco di squadra, contro una Fiorentina che è stata sempre pungente, soprattutto in contropiede e hanno tenuto la partita viva fino all’ultimo.

    Si può vincere a Torino?

    Stiamo pensando ancora alla partita di oggi, analizzeremo gli errori e da domani ci penseremo.

    Avete recuperato un po’ di autostima.

    Prima era difficile perché si entrava non al 100%, stavamo ancora pensando ancora al campionato scorso, i ragazzi comunque lavoravano bene durante la settimana. Dovevamo solo aspettare il momento giusto, avevamo una classifica deficiatria, c’erano critiche giuste io lo dicevo che non era questa la vera Roma e ora ci stiamo riprendendo

    La scelta di Vucinic?

    Ho 3 attaccanti sto aspettando Adriano, giocando ogni 3 giorni ho bisgono di tutti. Ho lasciato riposare Mirko perché dopo il derby non si è mai allenato, è logico farlo riposare oggi per averlo più fresco sabato.

    Partita chiusa e riaperta due volte, unico rimprovero? Nessun rimprovero, giocavamo contro tanti campioni. Non era facile trovare lo sbocco, loro giocavano di contropiede. La Fiorentina sa il fatto suo. Noi siamo stati bravissimi facendo girare palla. Abbiamo fatto gol grazie alla determinazione di Greco e Simplicio. Gilardino ha fatto un gran gol e anche D'Agostino, dobbiamo applaudirli ma applaudire anche la Roma.

    Le condizioni di Menez? Domani le valutiamo, ha preso un colpo alla spalla e ho preferito sostituirlo.

    La classifica? L'importante è che non ci sia una squadra che scappa via, quest'anno l'Inter non sta riuscendo ad andarsene. La Roma sta piano piano rientrando nella corsa.

    Quindi da stasera è rientrata in corsa? Noi dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo, ora c'è qualcuno in più che ci crede prima ci credevano in pochi.

    Cosa manca? Dobbiamo valutare gli errori di stasera e migliorare.

    Ha pensato anche alla Juve nello schierare la formazione di stasera? Mirko dopo il derby non si è mai allenato, Perrotta ha sempre quel piccolo problema e Greco mi aveva dato ampia sicurezza e grazie a lui abbiamo sbloccato la partita.

    C'è rimpianto per la partenza falsa? Sì, perchè non volevamo partire così. Ma ora guardiamo avanti, senza scordarci gli errori che abbiamo fatto.

    Ora è cambiato qualcosa nei suoi convincimenti. Totti e Borriello come li vede? Non ero in confusione prima, non sono un genio adesso. Seguo una logica, la squadra si è quadrata su questo modulo e insisteremo così. Il capitano si è mosso bene. Quando si gioca con il rombo si accentra il gioco, ma è normale.

    Altre Notizie