Calciomercato.com

  • Roma-Samp 1-1: il solito Gabbiadini replica a Shomurodov, Mourinho si fa staccare dalla Juve

    Roma-Samp 1-1: il solito Gabbiadini replica a Shomurodov, Mourinho si fa staccare dalla Juve

    Roma e Sampdoria pareggiano con il risultato di 1-1 all'Olimpico, nella 19esima e ultima giornata del girone di andata di Serie A. I gol arrivano nel finale di partita: giallorossi in vantaggio con Shomurodov, blucerchiati che replicano con Gabbiadini, ancora a segno (per la quinta partita consecutiva). Con questo pari, Mourinho non dà continuità alla vittoria contro l'Atalanta a Bergamo e non approfitta del pari degli orobici con il Genoa: il distacco dalla zona Champions resta di 6 punti (Atalanta 38, Roma 32). Davanti ai giallorossi ora c'è anche la Juve, salita a quota 34. 

    PRIMO TEMPO - La prima occasione è per Abraham, che manda a lato in diagonale, poi Vina spara alto di sinistro da fuori area. Verso la fine del tempo, bel sinistro di Gabbiadini da fuori area, parato in modo facile a terra da Rui Patricio. Subito dopo Abraham, scoordinato, manda alto di testa, e infine Mkhitaryan ci prova con un destro parato da Falcone. 

    SECONDO TEMPO - Colpo di scena a inizio secondo tempo: esce subito Abraham, forse per i postumi di una botta rimediata nel primo tempo, e Mourinho lo sostituisce con Felix. Al 52' arriva l'occasione più grande del match, con Candreva che da buonissima posizione a centro area colpisce il palo a Rui Patricio ormai battuto. Al 61' doppia occasione per la Roma, con Falcone che dice no a Zaniolo e poi, sulla ribattuta di Felix, sventa ancora il pericolo. Al 72' la Roma passa in vantaggio, grazie al neo entrato Shomurodov, che dopo un batti e ribatti in area batte Falcone con un destro sul palo del portiere. Dopo il gol, la Roma ci prova ancora con El Shaarawy e la Samp si rende pericolosa con Askildsen, prima che Gabbiadini, dopo un'azione che vede partecipi lo stesso Askildsen, Quagliarella e Colley, porti il risultato sulla'1-1 con un tocco quasi sulla linea di porta. Al 90' la Roma ci prova con Mkhitaryan, il cui sinistro termina alto.​

    DOPO IL MATCH RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI MIMMO FERRETTI 

    :(match_center_plus)
     

    Altre Notizie