Calciomercato.com

  • Roma, UFFICIALE Baldanzi: costo, ingaggio e dettagli del contratto

    Roma, UFFICIALE Baldanzi: costo, ingaggio e dettagli del contratto

    • Redazione CM
    Tommaso Baldanzi è un nuovo giocatore della Roma. Dopo la prima ufficialità arrivata tramite il sito della Lega Calcio, ora anche la società giallorossa ha diramato il comunicato ufficiale. All'Empoli vanno 15 milioni complessivi comprensivi di bonus e una percentuale che oscilla negli anni tra il 10% e il 20% sulla futura rivendita. L'ex numero 35 azzurro (numero che manterrà anche in giallorosso), seguito in passato da Napoli e Milan, ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo. Guadagnerà circa 1,2 milioni di euro netti a stagione, a salire. Per De Rossi sarà un'alternativa a Paulo Dybala.

    IL COMUNICATO - Questo l'annuncio ufficiale della Roma: "L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto di Tommaso Baldanzi dall'Empoli a titolo definitivo. Fantasista di piede mancino, classe 2003, è uno dei migliori talenti del calcio italiano. Con la maglia azzurra, ha partecipato da protagonista all'ultimo Mondiale Under 20, arrivando in finale".

    LE PRIME PAROLE - A margine dell'annuncio del centrocampista, arrivano anche le sue prime parole da giocatore della Roma“Desidero ringraziare la famiglia Friedkin per aver creduto fortemente in me e per aver fatto tutto il possibile per portarmi alla Roma: mi sono sentito onorato dell’interesse che questa società e l’allenatore hanno mostrato nei miei confronti e spero di riuscire a ripagare tanta fiducia. Allenandomi con grandi campioni avrò molto da osservare e da imparare. Non vedo l’ora che arrivi lunedì per respirare l’atmosfera del mio nuovo stadio. Da parte mia ce la metterò tutta per contribuire a raggiungere gli obiettivi che abbiamo di fronte a noi”.

    LA GIORNATA - La prima giornata da romanista di Tommaso Baldanzi è iniziata all'alba. Il talento dell'Under 21 ieri è arrivato a Roma e ha soggiornato una notte all’Hotel Hilton nel quartiere EUR dove si stanno svolgendo gli ultimi giorni di calciomercato. Stamattina alle 8 in punto è arrivato alla clinica Villa Stuart, nella zona nord della città, per svolgere le visite mediche, superate senza problemi.

    ADDIO EMPOLI - Baldanzi chiude la sua avventura in Toscana, all'Empoli, il club dove è cresciuto, con 6 gol in 44 partite. In questa stagione, condizionata dal problema alla caviglia, ha visto il campo 14 volte con 2 reti segnate, alla Salernitana e, nell'ultima giornata, alla Juventus.

    Altre Notizie