Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, Under ora è al bivio: cos’è cambiato con il Milan

    Roma, Under ora è al bivio: cos’è cambiato con il Milan

    • Alessandro Cosattini
    Dentro o fuori. Cengiz Under è al bivio in casa Roma. Tutto per lui dipenderà dal finale di questa stagione, in attesa di capire quando sarà fissata la ripresa delle competizioni per l’emergenza coronavirus. Proprio come nella scorsa annata, il turco è stato fermato da diversi problemi fisici e fin qui ha collezionato solo 20 partite, in cui ha messo a segno 3 gol (tutti in campionato). L’ultimo infortunio lo ha fermato nel pre-Siviglia: un fastidio al quadricipite che lo avrebbe costretto al forfait in Europa League. A causa della lunga inattività, i discorsi sul suo futuro sono rimandati, con Fonseca e la società che aspettano risposte sul campo. 




    IL VALORE - Arrivato nell’estate del 2017 per 13.4 milioni più bonus, oggi a bilancio vale circa la metà e la Roma è convinta di poter incassare circa 30 milioni da una sua cessione con un finale di stagione positivo. Il futuro è nelle sue mani, Fonseca dovrà dare una risposta alla società una volta terminato il campionato: resterà per essere un titolare inamovibile dei giallorossi o partirà e sarà dunque una preziosa plusvalenza per le casse giallorosse? Under ha diversi estimatori soprattutto in Premier League e in Bundesliga, mentre è cambiata con il passare delle settimane la posizione del Milan.

    LA POSIZIONE DEL MILAN - Per i rossoneri era un’idea nata nella seconda metà di gennaio in seguito ai contatti tra l’ex dirigente Boban e l’agente del turco Ramadani per la sostituzione di Suso. Under voleva il Milan e la società rossonera era pronta a trattare, ma la Roma ha fermato tutto sul nascere a causa dell’infortunio di Nicolò Zaniolo. E ora com’è la situazione? Under non è una delle priorità del Milan per la prossima stagione, col club che - alle giuste condizioni - avrebbe preferito lui al giovane Saelemaekers a gennaio. Un flirt invernale e poco più per i rossoneri, un punto interrogativo per la Roma. Tutto dipenderà da Cengiz: rimarrà se darà le giuste garanzie a Fonseca e non arriveranno offerte da circa 25/30 milioni, altrimenti sarà ceduto. Il futuro di Under è ancora tutto da scrivere.
     

    Altre Notizie