Calciomercato.com

  • Romamania: Belotti è 'mourinhiano' nell'anima, l'uomo giusto per l'attacco. E quella rivalità con Immobile...

    Romamania: Belotti è 'mourinhiano' nell'anima, l'uomo giusto per l'attacco. E quella rivalità con Immobile...

    • Paolo Franci
    Certo, il Gallo mi piacerebbe un bel po'. Anche se, avendo soldi, metterei tutto su Vlahovic, un ragazzo destinato alla grandezza, se non si perderà per strada, distratto dai mille tentacoli del pallone. Però il Gallo Belotti lo prenderei subito, se non altro perché è mourinhano nell'animo e nel modo di affrontare le partite.

    Serve uno così, uno che faccia la 'guerra' là davanti e lavori con e per la squadra. Chiaro, poi servono i gol e da questo punto di vista Belotti non ha più ripetuto i numeri della fantastica stagione 16/17, al termine della quale Cairo fissò una clausola rescissoria da cento milioni, rifiutando poi un'offerta italiana più o meno della metà. Essendo in scadenza al termine della prossima stagione e quindi libero di firmare da gennaio 2022, il prezzo è ovviamente interessante. La Roma avrebbe offerto una quindicina di milioni, Cairo ne vorrebbe 25 e si tratta. Io spero che finisca con il Gallo a Trigoria, maglia tra le mani, foto di rito e l'immancabile, triste domanda: «Quanto è importante essere arrivato a Roma...».

    Sul piano tecnico però, sarebbe una gran mossa. E anche dal punto di vista dell'immagine, prendere uno dei due centravanti della Nazionale – anche se in queste ultime settimane Immobile sembra aver vinto la sfida per la maglia da titolare – male non farebbe, anzi. Infine, sappiamo quanto lui e Ciro siano amici, con tanti di assidua frequentazione familiare, uno spunto evidentemente molto bello dal punto di vista della rivalità tra Roma e Lazio. Nel frattempo, mi piace troppo come ogni alzata di sopracciglio di Mou diventi un fenomeno mediatico, social e web, trascinato dal lungo countdown scandito dalla voglia, sua e nostra, di averlo qui a Roma. Lo Special One ha portato un'entusiasmo incontenibile in una città – lato romanista of course – un bel po' depressa dopo le ultime due stagioni, con il lampo della semifinale di Europa League. E ora speriamo che porti giocatori tosti e di temperamento. I rumors su certi nomi hanno fatto impennare il fascino della Roma che verrà, sempre che a questi seguano i fatti, ovvio. Però già quelli bastano per riempire di bollicine queste lunghe giornate con vista su Euro 2020.

    Ps, chiederò ai signori di calciomercato.com di cambiare nome alla rubrica in mourinhomania...

    Altre Notizie