Calciomercato.com

  • Romamania: per Sabatini è tempo di 'bilanci'

    Romamania: per Sabatini è tempo di 'bilanci'

    Ancora qualche ora e il primo traguardo sarà superato. Se con soddisfazione lo diranno soltanto le ultime operazioni che la Roma e Walter Sabatini sono ansiosi di concludere a breve, preferibilmente senza arrivare a domani, quando si chiuderanno i bilanci e si ufficializzerà la partenza della sessione estiva del mercato.
    A Trigoria però la priorità rimane legata alle scadenze del Uefa sul fair play finanziario, scadenzate proprio per la giornata di oggi dopo una stagione in cui i giallorossi sono già stati costretti a rispettare le sanzioni comminate un anno fa. Rosa ridotta nelle competizioni europee e piccolo conguaglio economico, che verrà in caso riproposto (con le dovute proporzioni) nel caso in cui i conti giallorossi non dovessero registrare miglioramenti.
    Per questo Sabatini, dopo aver salutato dolorosamente Pjanic, ha bisogno di concludere entro stasera almeno un paio di operazioni in grado di alleggerire la pressione sul bilancio.
    I riflettori quindi continuano a puntare sulla doppia trattativa che porterebbe Ljajic e Iago Falque al Torino, un bel bottino da circa 15 milioni che includerebbe un'entrata economica considerevole e un netto risparmio sugli ingaggi di entrambi.
    La Roma infatti ha provato nelle ultime settimane ad accelerare i tempi, chiudendo l'affare tra Castan e la Sampdoria e il passagio di Doumbia in prestito oneroso al Basilea. Al momento quindi si attende la decisione di Ljajic, l'ago della bilancia di un'operazione, in cui l'attaccante serbo non è riuscito ancora a trovare l'accordo sull'ingaggio che i granata sono pronti a garantirgli.
    Nel frattempo a Trigoria aspettano fiduciosi, senza dover correre il rischio di incappare in ulteriori e pericolosi ritardi.









     

    Altre Notizie