Calciomercato.com

  • Romano: Ntcham strega anche la Juve

    Romano: Ntcham strega anche la Juve

    Semplicemente un gioiello. Oliver Ntcham, centrocampista classe 1996, seppur giovanissimo si è già conquistato i riflettori del campionato italiano. Perché con il Genoa sta brillando da protagonista, sempre titolare anche in ruolo più avanzato rispetto al suo originale da centrocampista box to box. Mostrando piedi buoni, intelligenza calcistica fuori dal comune per la sua età e soprattutto una personalità da giocatore vero. L’idea del presidente Enrico Preziosi di portarlo a Genova in prestito dal Manchester City è stata più che vincente. 

    JUVE STREGATA - Anche dirigenti e osservatori della Juventus sono rimasti impressionati dalle qualità di Ntcham. Il francese promette benissimo, tanto che gli uomini di fiducia di Paratici lo conoscevano già dai tempi del Le Havre, quando fu vicinissimo all’Inter prima che fossero i Citizens a sorpassare tutti con un’offerta economica mostruosa per garantirsi Ntcham. Adesso, la crescita del ragazzo ha colpito anche gli scout bianconeri che ne stanno tenendo d’occhio i progressi, mostrati pure contro la Juventus stessa da Oliver seppur i suoi fossero in dieci uomini e contro un’avversaria più che dura da affrontare. Ma da tutta Europa c’è movimento attorno al gioiello che Preziosi si è regalato. 

    IL CITY LO BLINDA - Tutto questo interesse attorno a Ntcham ha spinto il Manchester City a controllare ogni possibile movimento su di lui. Il Genoa lo ha preso in prestito biennale con diritto di riscatto e controriscatto; il City non ha nessuna intenzione di perdere il proprio talento e per questo lo sta facendo visionare partita dopo partita, per essere convinto di quello che sarà l’investimento per riprenderlo visto che il Genoa con ogni probabilità – se Ntcham continuerà così – penserà di riscattarlo. Insomma, gli occhi addosso non mancano a questo ragazzo del ’96, centrocampista del futuro. La Juve è l’ultima ad averlo gradito; ma a Manchester non vogliono perderlo. 

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie