Calciomercato.com

  • Romario torna in campo a 58 anni: giocherà con suo figlio nella seconda divisione brasiliana

    Romario torna in campo a 58 anni: giocherà con suo figlio nella seconda divisione brasiliana

    Non è mai troppo tardi per tornare in campo. Si sa, le leggende non finiscono mai e così succede che Romario, uno dei centravanti più forti della storia del Brasile, decide improvvisamente di tornare in campo, all'età di 58 anni. E non per una partita qualsiasi tra amici, bensì per disputare un vero e proprio campionato professionistico, con in dosso la maglia della sua squadra del cuore.

    CON L'AMERICA RJ - Romario si rimetterà dunque gli scarpini e lo farà per disputare la seconda divisione del campionato brasiliano, con i colori dell'America RJ - squadra di Rio de Janeiro - di cui da quest'anno è presidente. Non disputerà certamente tutto il campionato, ma sarà comunque presente per diverse sfide, valide per la Serie B brasiliana. Da sottolineare che Romario percepirà il salario minimo, che donerà al club.

    CON IL FIGLIO - A rendere ancora più curioso questo ritorno in campo, il fatto che Romario dividerà lo spogliatoio con suo figlio, Romarinho, attaccante di 30 anni. Ad annunciare la decisione è lo stesso fenomeno brasiliano, che attraverso i propri social dichiara: "non disputerò l'intero campionato ma farò solo qualche partita con quella che è la mia squadra del cuore. Inoltre realizzerò un sogno: giocare con mio figlio". Appuntamento per il 18 maggio, data in cui scatterà ufficialmente il campionato.

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 149331
    Utente CM 149331

    Non correva nemmeno da giovane. Se gli è rimasto il tiro in porta può darsi che poi facciano un a...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie