Calciomercato.com

  • Ronaldo: 'Avevo la tendinite dal 1° anno di Inter. Mi dissero che non potevo più giocare, passai 2 mesi senza muovermi'

    Ronaldo: 'Avevo la tendinite dal 1° anno di Inter. Mi dissero che non potevo più giocare, passai 2 mesi senza muovermi'

    Ronaldo il Fenomeno si è concesso ai microfoni di Forbes Brasil in una lunga intervista in cui è tornato a parlare anche della sua esperienza da calciatore e degli infortuni che l'hanno condizionata.

    TENDINITE - "Nella mia prima stagione all'Inter ho iniziato a soffrire di tendinite cronica, poi sono andato in sala operatoria per fare una sutura, poi al mio ritorno, mi sono infortunato. Ero in preda alla disperazione: la mia testa viaggiava molto veloce, pensavo che il mio futuro fosse a rischio. Ero molto giovane, avevo lottato per rientrare e poi ho subito quell'infortunio senza precedenti nel mondo del calcio, non si sapeva se sarei tornato".

    CALVARIO - "All'ottavo mese sono andato da uno dei migliori specialisti di Orlando, che mi ha detto che sarei dovuto andare sotto i ferri un'altra volta per sperare di avere una vita normale, ma senza fare sport ad alte prestazioni". 

    DUE MESI SENZA MUOVERMI - "Per un atleta professionista è comunque molto tempo. Quando torni all'allenamento, compaiono problemi muscolari. Nonostante ciò, avevo fiducia nel medico e nel ginocchio. Avevo molta forza. Non conoscevo la forza che avevo dentro di me per recuperarlo; è già drammatico raccontarlo, poi viverlo... Ho trascorso due mesi nella stessa posizione, ma in nessun momento ho pensato di arrendermi. Ho dovuto continuare a lottare per il mio sogno".

    Altre Notizie