Calciomercato.com

  • Rossi: 'Salvo il Levante e torno a Firenze'

    Rossi: 'Salvo il Levante e torno a Firenze'

    Giuseppe Rossi è tornato in Spagna, nella Liga, dove si è visto il migliore Pepito. L'ex Fiorentina si è trasferito al Levante, per trovare spazio e ritrovare se stesso. Rossi si racconta in questa intervista a la Gazzetta dello Sport, dove svela i suoi progetti futuri: "Mi è dispiaciuto tantissimo lasciare la Fiorentina, molto molto molto. La Fiorentina per me rappresenta tanto, a Firenze ho comprato casa, sto benissimo e i tifosi viola mi hanno sempre sostenuto. Ho un conto in sospeso con loro. Si vedrà cosa sarà del mio futuro con la Viola. L'obiettivo è far bene al Levante, salvarlo e tornare a Firenze".

    RAPPORTO CON SOUSA - "Frizioni con lui? No, lui ha fatto delle scelte pensando alla squadra e le cose stanno andando molto bene, giusto così. Bisogna dargli merito. E' normale che quando uno non gioca non sia contento. Non ero felice e ho dovuto per forza cercare una soluzione. Non potevo restare giocando poco".

    ENTUSIASMO LEVANTE - "E' stata una bellissima sorpresa, c'erano moltissimi bambini. Adesso speriamo di ripagare sul campo. Non vedo l'ora di giocare, sono venuto qui per questo. Io sono pronto, il ginocchio non mi preoccupa e ho una voglia enorme di dare una mano, di far uscire il Levante da questa brutta situazione. Sono convinto che ce la faremo a salvarci. Perché ho scelto il Levante? È stata la prima squadra a cercarmi. Città e campionato li conosco bene e mi piacciono un sacco". 

    CAPITOLO NAZIONALE - "Conte non l'ho sentito, ma non vuol dire nulla. Le cose bisogna meritarsele, la sua chiamata compresa. Non vedo l'ora di dimostrare che sono capace di giocare col Levante e con la Nazionale. Ora ci vuole solo la continuità".

    Altre Notizie