Calciomercato.com

  • Rui Costa: 'Ibra, che affare! Pioli risolleverà il Milan e andrà in Europa, la Fiorentina si salva con Iachini'

    Rui Costa: 'Ibra, che affare! Pioli risolleverà il Milan e andrà in Europa, la Fiorentina si salva con Iachini'

    Manuel Rui Costa non dimentica Milan e Fiorentina. Il portoghese, che in Italia ha dato spettacolo con le maglie rossonere e viola, approva le scelte Pioli e Iachini: "A Stefano voglio bene e devo molto" racconta al Corriere dello Sport. "L'anno in cui sono arrivato a Firenze per me era tutto nuovo e sono andato ad abitare sopra a casa sua: non era solo un compagno, ma anche un amico che mi ha aiutato in tante situazioni. Ho un'enorme stima e considerazione per lui. Come tecnico e come uomo. E non posso che augurargli il meglio. Sono convinto che risolleverà il Milan".

    In merito a Iachini, invece, spiega: "Non abbiamo giocato insieme perchè nell'estate in cui io ho firmato per la Fiorentina, lui se n'è andato. Ho comunque avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarlo, è uno che trasmette grande carica, uno abituato a centrare gli obiettivi. La stagione è lunga, sia per il Milan che per la Fiorentina: i viola chiuderanno in una posizione tranquilla, i rossoneri andranno in Europa".

    Sul ritorno di Ibrahimovic, invece, il portoghese commenta: "Ibraè Ibra. Anche a 38 anni, l'età per lui non conta e tra poco vedremo che sarà in forma. Una stella così può fare la differenza. Il Milan aveva bisogno di un innesto simile perchè Zlatan è capace di trascinare i compagni. Ha deciso di venire al Milan non per soldi, ma per motivazioni. E se uno come lui ci tiene, il club ha fatto un affare".

    Altre Notizie