Calciomercato.com

  • Rummenigge: 'Pirlo avrà successo. Juve-Alaba? Magari resta con noi. Scudetto Inter, può essere la volta buona'

    Rummenigge: 'Pirlo avrà successo. Juve-Alaba? Magari resta con noi. Scudetto Inter, può essere la volta buona'

    La Juventus vuole David Alaba? "Magari resta con noi...". Intervista a tutto campo di Karl-Heinz Rummenigge, l'amministratore delegato del Bayern Monaco parla a Tuttosport di mercato e non solo, partendo dalle voci sull'interesse per Sandro Tonali: "E' un ragazzo molto valido, altrimenti non sarebbe il Golden Boy italiano e non giocherebbe nel Milan. Lo conosciamo bene, ma io ho una teoria sui giovani: come per quelli tedeschi è meglio crescere per alcuni anni in Bundesliga, quelli italiani non vanno portati via dalla Serie A troppo presto".

    DYBALA - Smentite secche invece su Paulo Dybala: "Le ho sente anche io, queste voci. Ma posso garantirvi che non c'è nulla di vero. Non abbiamo mai nemmeno avuto un contatto serio con il suo agente".

    ALABA - David Alaba può lasciare a zero il Bayern e la Juve ci pensa, Rummennigge però non esclude altri scenari: "Ogni squadra pensa giustamente a rinforzarsi. E' normale, in questa situazione, che i top club europei pensino ad Alaba. Adesso tocca a lui prendere una decisione sul futuro: magari cambierà squadra. O magari ci ripensa e decide di restare al Bayern. Vedremo".

    DOUGLAS COSTA - Non è ancora certo invece il futuro di Douglas Costa: "Se lo riscatteremo dalla Juventus? Non abbiamo ancora deciso, è troppo presto - commenta Rummenigge -. Sicuramente finora siamo molto contenti di lui. Lo abbiamo ritrovato bene. Douglas, grazie alla sua abilità nel dribbling, è il giocatore che ci serviva".

    PIRLO E RONALDO - Rummenigge dice la sua anche sul tecnico bianconero Andrea Pirlo: "Sono convintissimo che avrà successo anche da allenatore perché è stato un autentico maestro in campo e lo sarà pure in panchina. L'altra sera, al Camp Nou, hanno disputato una partita fantastica ribaltando il risultato di Torino e conquistando il primato del girone. Si è vista anche la mano di Pirlo. La Juventus è sempre un'avversaria da non sottovalutare. E' un club che merita grandissimo rispetto. E poi non dimentichiamoci che c'è Cristiano Ronaldo. CR7 continua a sorprendermi ogni anno di più. Recentemente Andrea Agnelli mi ha invitato a Torino per visitare il nuovo centro sportivo. Durante il blitz alla Continassa ho visto Cristiano negli spogliatoi dove si sottoponeva alle sue solite cure. Era sorridente, come sempre. Ronaldo è un positivo e mentalmente fa la differenza: è in grado di segnare e trascinare la squadra in qualsiasi momento. Sono pochi i giocatori con la sua qualità".

    INTER - Rummenigge chiude parlando della sua seconda squadra del cuore, l'Inter eliminata ieri dall'Europa: "Non vince lo scudetto da tempo e magari sarà la volta buona".

    Altre Notizie