Calciomercato.com

  • Sabatini sogna il Napoli, che può 'liberare' Giuntoli per la Juve: confermate le nostre indiscrezioni

    Sabatini sogna il Napoli, che può 'liberare' Giuntoli per la Juve: confermate le nostre indiscrezioni

    C'è un mercato che già impazza, quello dei calciatori, nonostante la riapertura ufficiale sia fissata per il prossimo 3 gennaio e uno altrettanto degno di considerazione che nei prossimi mesi potrebbe ridefinire alcuni equilibri interni a diversi club di Serie A. Quello dei direttori sportivi. Nell'intervista odierna concessa a Tuttosport, l'ex responsabile dell'area tecnica del Bologna Walter Sabatini ha dichiarato di sentirsi pronto a tornare in sella e quella di Napoli è una piazza che lo affascina non poco. Una conferma importante rispetto alle indiscrezioni raccolte in esclusiva da calciomercato.com negli ultimi giorni.

    IL SOGNO DI SABATINI - Il rapporto tra Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli non è più idilliaco da tempo e il Napoli è alla ricerca per la prossima stagione di un nuovo uomo mercato. Quello di Sabatini è uno dei profili al vaglio (insieme a quello dell'atalantino Giovanni Sartori, a sua volta protagonista di più di qualche frizione con Gian Piero Gasperini) complici gli eccellenti rapporti col tecnico azzurro Luciano Spalletti e la sua capacità riconosciutà di individuare talenti a basso costo in giro per il mondo. Una peculiarità che ben si sposa con la politica di ridimensionamento dei costi che De Laurentiis ha in mente per il Napoli del futuro.

    LA JUVE SU GIUNTOLI - Per un Sabatini pronto a rientrare in pista c'è un Giuntoli disposto a sua volta a prendere in considerazione nuove sfide professionali e proprio noi di calciomercato.com abbiamo svelato come la "nuova" Juventus, alla ricerca di un vero e proprio successore di Fabio Paratici nonostante il recente avvicendamento con Federico Cherubini, abbia già avuto dei contatti con l'attuale direttore sportivo del Napoli, comunque sotto contratto col club di De Laurentiis fino a giugno 2024.

    Altre Notizie