Calciomercato.com

  • Salernitana in B: tutti i numeri di un annus horribilis

    Salernitana in B: tutti i numeri di un annus horribilis

    Quattro come gli allenatori passati sulla panchina della Salernitana e come le giornate d'anticipo con cui i campani salutano la Serie A dopo tre anni e scendono di categoria. A Frosinone si è compiuto quanto ormai annunciato da svariate settimane. La squadra di Colantuono perde per 3 a 0 e ora, anche per la matematica, non c'è più speranza. Ultimi a 15 punti, i granata sono a -16 dal quartultimo posto, l'ultimo buono per restare in A.

    STAGIONE DISASTROSA - Dopo 34 partite di campionato sono arrivati solo 15 punti, grazie a 2 vittorie, 9 pareggi e a fronte di 23 sconfitte. L'ultima vittoria era arrivata nel lontano 30 dicembre scorso. Da lì solo delusioni in campo e fuori con il caso Dia, bomber della passata stagione, finito fuori rosa ad esemplificare un'annata nata storta e finita peggio. L'ultimo obiettivo per la squadra dell'Arechi resta quella di evitare di far registrare il record negativo del minor numero di punti fatti in un campionato di Serie A a 20 squadre con tre punti a vittoria. Ci sarà da battere i 18 punti ottenuti dal Pescara 2016-17.

    ALLENATORI - A nulla sono valsi i tanti cambi in panchina: da Paulo Sousa a Filippo Inzaghi, da Fabio Liverani fino a Stefano Colantuono. Nessuno è riuscito a risollevare le sorti del club del presidente Iervolino, condannato a riconquistarsi la Serie A già dal prossimo campionato. Ci sarà da recuperare anche l'affetto dei tifosi che, da qualche settimana a questa parte, hanno contestato apertamente l'operato della dirigenza per una retrocessione che pareva ormai annunciata da mesi.

    Commenti

    (14)

    Scrivi il tuo commento

    SSCNAPOLI1984
    SSCNAPOLI1984

    Ora il gol di Dia MeTtETev.eLo nEl Ku..L.O

    • 1
    • 0

    Altre Notizie