Calciomercato.com

Salernitana, UFFICIALE: Inzaghi esonerato. Liverani è il nuovo allenatore

Salernitana, UFFICIALE: Inzaghi esonerato. Liverani è il nuovo allenatore

  • Redazione CM
  • 117
La pesante sconfitta per 3-1 rimediata dalla Salernitana contro l'Empoli nell'anticipo del venerdì della 24esima giornata di Serie A costa molto cara a Filippo Inzaghi che aveva iniziato l'era Sabatini da traballante e che ora, dopo aver perso l'ennesimo scontro diretto, chiuderà con anticipo la sua avventura in Campania con l'esonero.

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Filippo Inzaghi. Nel ringraziarlo per la dedizione al lavoro dimostrata, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.

TOCCA A LIVERANI - E alla fine dei dialoghi a spuntarla è stato Fabio Liverani, ex-Parma, Cagliari e Lecce, il più stimato in realtà proprio da Sabatini che lo ha fra i suoi pupilli da tempo. La firma su un contratto di 6 mesi più un anno in caso di salvezza è stata messa nella giornata di oggi: sarà lui a guidare la Salernitana. L'impresa salvezza ripartirà da lui. come comunicato anche dal sito ufficiale: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Fabio Liverani e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra".

COME CAMBIA LA SALERNITANA IN CAMPO CON  LIVERANI

"NON E' UN MIO UOMO" - Nella conferenza stampa di presentazione del suo ritorno a Salerno, Walter Sabatini era stato chiaro sul ruolo del suo allenatore e di Inzaghi in particolare sottolineando che non fosse una sua scelta: "Non è una mia scelta, io sono abituato a essere onesto, il fatto che non sia una mia scelta mi condiziona un pochino, se c'è una battaglia preferisco combattere con chi dico io, ma non sono così cane da condannare una persona a priori".

RISULTATI SCADENTI -
Era il 19 dicembre, c'era un mercato da preparare e un altrettanto importante cammino in campionato in cui, Inzaghi ha comunque fatto vedere un gioco propositivo. Quello che però è mancato a Inzaghi sono i risultati perché da allora gli Ippocampi hanno ottenuto solo 5 punti in 9 partite (1 di coppa persa 6-1 contro la Juve) e solo la scontro diretto col Verona portato a casa non senza fatica.

TRE OPZIONI, VINCE LIVERANI - Ora l'idea dell'esonero che si è concretizzata con tre nomi, tre specialisti della corsa salvezza, che Sabatini ha contrattato e contattato in questa giornata. Si tratta di Leonardo Semplici, ex Spal, Cagliari e Spezia, di Davide Ballardini, autore di imprese al limite del miracoloso con squadre prese in corsa a cui però non è riuscito, l'anno scorso, il miracolo Cremonese, e di Fabio Liverani. Resta forte l'idea che porta all'ex tecnico del Cagliari, con cui ci sono stati i primi contatti. L'ex Cagliari non era  l'unico nome in lista, come sottolineato, ma una strada percorribile che con il passare delle ore si è infine concretizzata.

Commenti

(117)

Scrivi il tuo commento

Utente CM 364608
Utente CM 364608

Spero di non vederlo più in serie A questo pseudoallenstore, sempre a lamentarsi contro gli arbit...

Altre notizie