Calciomercato.com

  • Samp in Champions| Mannini 'I gironi? Magari'

    Samp in Champions| Mannini 'I gironi? Magari'

    • L.T.
    Daniele Mannini non ama i voli pindarici. Ne viene dalla gavetta, sa cosa vuol dire lottare per conquistarsi un posto al sole. E i piedi li tiene ben piantati a terra. Un giorno, qualcuno gli disse che a calcio non ci avrebbe mai potuto giocare. Qualche tempo dopo, quando già aveva smentito i detrattori, qualcun altro gli negò la possibilità di farlo. Lui, di crederci, non ci ha mia smesso e ora, che vede l’obbiettivo Champions League lì a portata di mano, non ha nessuna intenzione di gettare la spugna. «Sarebbe un risultato storia, occasione unica, credo, per ognuno di noi. Il palcoscenico è grande, lo abbiamo conquistato con pieno merito e adesso vogliamo raggiungerlo ad ogni costo», dice l’esterno viareggino della Sampdoria dal ritiro di Moena.

    Miracoli. Il cammino, però, sarà fin da subito in salita: nell’urna delle possibili avversarie, al Siviglia, al Werder e al Tottenham, potrebbero aggiungersi i russi dello Zenit e gli olandesi dell’Ajax. «Il sorteggio? La vedo dura in tutti i casi, è giusto sognare ma essere realisti lo è ancora di più - ammonisce il Manno -. L’anno scorso abbiamo realizzato un autentico miracolo raggiungendo il quarto posto, ora dovremmo realizzarne un altro per passare il turno e accedere ai gironi».

    Voglia. Per farlo, il numero 7 blucerchiato sa perfettamente quali ingredienti utilizzare: «Siamo un gruppo giovane e unito, dobbiamo crederci e lavorare nel miglior dei modi: solo così potremmo farcela». «Personalmente - chiude Daniele -. voglio metterci tutto l’entusiasmo e tutta la voglia dell’anno scorso Sono contento di come mi sono comportato nell’arco dell’intera stagione: anche quando le cose non andavano al meglio, credo di aver sempre messo in campo serietà e attaccamento».

    Altre Notizie